Home Attualità e Società Marano, torna la refezione dopo la rivolta delle mamme

Marano, torna la refezione dopo la rivolta delle mamme

PUBBLICITÀ

Marano

PUBBLICITÀ


A tre settimane dalla rivolta delle mamme che protestarono di fronte agli uffici del Municipio di Marano, l’amministrazione guidata da Mauro Bertini, ha deciso di ripristinare il servizio della refezione scolastica.
Ha sortito l’effetto desiderato la protesta delle mamme degli alunni delle elementari e materne, che più volte avevano espresso il loro dissenso contro la decisione della giunta di sospendere la refezione scolastica, che ha causato non pochi problemi ai bambini, specie a quelli che hanno un orario prolungato fino al pomeriggio. La decisione è stata presa venerdì mattina nel corso di una riunione della giunta comunale. La ditta incaricata resta sempre la Italfood, con la quale è stato trovato un accordo sulla base delle economie del precedente appalto, in attesa di espletare un nuovo concorso per l’anno venturo.
La refezione era stata sospesa per mancanza di liquidità nelle casse comunali e per l’opposizione dell’ex ragioniere capo, che non voleva ulteriormente depauperare le finanze comunali. I suo sostituto ha proposto di recuperare la quota necessaria (circa 250.000 euro l’anno) da un altro capitolo di bilancio. Da lunedì prossimo il servizio ripartirà per tutte le scuole materne presenti sul territorio e per le elementari che praticano il tempo prolungato.




amedeo pugliese – Il Mattino 23 novembre 2002
PUBBLICITÀ
Exit mobile version