Home Cronaca Ciro Ascione, l’ultima foto prima di morire. Una telefonata anonima ha avvertito...

Ciro Ascione, l’ultima foto prima di morire. Una telefonata anonima ha avvertito del suo decesso, la verità dall’autopsia

PUBBLICITÀ

Dolore e incredulità tra i familiari di Ciro Ascione, il 16enne di Arzano il cui corpo senza vita è stato trovato a margine dei binari poco prima della stazione di Casoria. Un giallo in piena regola, con la Procura di Napoli Nord che pende per l’ipotesi dell’incidente o per quella più grave dell’omicidio, mentre viene escluso che possa essersi suicidato. Anche per il padre del ragazzo, Salvatore, “non è stato un suicidio: Ciro è stato lanciato dal finestrino del treno”. Anche lo zio esclude categoricamente questa ipotesi: “aveva anche una fidanzatina, ed era molto felice per questo”.
Sabato pomeriggio Ciro è uscito proprio per incontrare la ragazzina: i due avevano preso appuntamento in pieno centro a Napoli, in via Toledo, e si erano poi separati verso le 20.45. Da lì Ciro ha raggiunto piazza Garibaldi, dove ha sentito telefonicamente i genitori; una telecamera lo ha ripreso proprio mentre entrava in stazione e passava davanti alla libreria Feltrinelli.

PUBBLICITÀ

Intanto stasera si terrà una fiaccolata per chiedere verità e giustizia sul caso di Ciro (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SULLA FIACCOLATA)

Sulla vicenda ci sono tanti punti oscuri. Ieri è stata ascoltata la ragazza di Ciro per sommarie informazioni dalla polizia, a cui ha raccontato che, giunti nei pressi della Metro, ha notato un gruppo di ragazzini armati di un coltellino. La giovane ha raccontato di essere rimasta molto turbata e di essersi impressionata in quel momento. Un racconto che potrebbe essere collegato alle ultime ore di vita di Ciro. Ascoltato anche il personale della polizia ferroviaria.
La drammatica ipotesi è che il 16enne sia stato affrontato da una o più persone e sia stato scaraventato dal treno. Per quale motivo? Rapina? Vendetta? Quello che è certo è che la polizia è giunta sul posto dove è stato ritrovato il cadavere tramite la cella del telefonino. Una telefonata anonima aveva annunciato pochi giorni prima il suo decesso. A quel punto la polizia si è messa sulle sue tracce ed, attraverso il cellulare, è riuscito a risalire al corpo nei pressi della stazione di Casoria.
L’autopsia sarà effettuata domani, dall’esame si capirà se le ferite accertare sul suo corpo siano compatibili ad una caduta accidentale o se, invece, sia stato picchiato da qualcuno e lanciato dal treno.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version