Home Attualità e Società Cucina A Napoli arriva “Magma”, il cornetto ispirato al Vesuvio dal prezzo record...

A Napoli arriva “Magma”, il cornetto ispirato al Vesuvio dal prezzo record di 100€

cornetto magma napoli
PUBBLICITÀ

È ispirato al Vesuvio il cornetto “Magma” che nasce dalla collaborazione di tre artigiani, il pastry chef Rocco Cannavino, lo chef stellato Francesco Sodano e il maestro presepiale Marco Ferrigno, e verrà messo in vendita nei Lab Store Zio Rocco a Napoli e a Pomigliano d’Arco a 100 euro.

PUBBLICITÀ

A Napoli arriva “Magma”, com’è realizzato il cornetto dal prezzo da capogiro

Prodotto in soli 20 pezzi, si tratta di uno sfogliato a doppio impasto completamente nero, matto e lucido, impastato con carbone vegetale. All’interno dell’impasto ci saranno puntini rossi che ricordano il magma che si trova all’interno della roccia vulcanica creati con lamponi liofilizzati. All’interno è farcito da una crema al latte di bufala ai limoni vesuviani, usandone solo la parte gialla esterna, quella aromatica. Nel cuore una marmellata acida di limoni completamente nera perché ossidata, ispirata al risotto al limone nero dello chef Sodano. All’esterno del prodotto una cenere commestibile che ricorda un altro piatto dello chef stellato, ovvero “fumo e cenere”.

Ferrigno, infine, ha creato una teca apposta per questo prodotto, ispirata a quella che si usa nel presepe per mettere la natività. Il tutto è contenuto all’interno di una box a forma di Vesuvio realizzata interamente a mano dall’artigiano Salvatore Imbimbo dell’azienda Starpack.

Il ricavato andrà in beneficenza

Magma è venduto nella teca che tradizionalmente ospita la Natività, firmata Ferrigno, e in un pack che ricorda la sagoma del Monte Somma.

Presentato all’evento “I dolci delle feste dei grandi interpreti by Mulino Caputo”, il cornetto andrà subito in preordine e sarà pronto entro il prossimo 22 dicembre. Inoltre, l’intero ricavato della vendita dei 20 pezzi prodotti, sarà devoluto alla Tabita Onlus che aiuta i senza fissa dimora di Napoli.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version