Home Cronaca Abusi edilizi e scarichi illegali di acque reflue in mare, sequestrati due...

Abusi edilizi e scarichi illegali di acque reflue in mare, sequestrati due hotel a Ischia

sequestro hotel ischia
PUBBLICITÀ

Due hotel a Ischia sono stati posti sotto sequestro dalla Guardia di Finanza di Napoli a seguito di accertamenti su abusi edilizi e scarichi a mare non autorizzati.

PUBBLICITÀ

Sequestrati due hotel a Ischia per abusi edilizi e scarichi in mare illegali

Le strutture ricettive, ubicate nei comuni di Serrara Fontana e Forio, sono state oggetto di indagini durate oltre un anno che hanno portato alla scoperta di numerose violazioni.

Le indagini, condotte dal reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli con il supporto della compagnia di Ischia, hanno evidenziato la realizzazione di interventi edilizi abusivi e lo sversamento di acque reflue in mare senza le necessarie autorizzazioni.

Colpo all’illegalità sull’isola

L’attività di polizia giudiziaria, svolta sia a terra che con l’ausilio di mezzi aerei in dotazione alla Guardia di Finanza, ha permesso di acquisire elementi di prova a carico dei titolari dei due alberghi.

Le indagini hanno coinvolto anche gli uffici tecnici dei comuni di Serrara Fontana e Forio per verificare le autorizzazioni in possesso delle strutture ricettive in relazione alle ipotesi di reato contestate.

Il sequestro degli hotel rappresenta un duro colpo all’illegalità nel settore turistico di Ischia. L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza nel contrastare i fenomeni di abusivismo edilizio e tutela dell’ambiente.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version