Home Sport Serie C girone C, presentazione 38^ giornata: il Giugliano chiude sul campo...

Serie C girone C, presentazione 38^ giornata: il Giugliano chiude sul campo dell’Audace Cerignola

PUBBLICITÀ
Siamo giunti alla conclusione della stagione regolare per quanto riguarda la Serie C, che scenderà in campo ancora per 90 minuti e poi calerà definitivamente il sipario lasciando spazio ai play off e ai play out. Nella 38^ giornata, nonostante qualche verdetto sia già ufficiale, saranno tante le gare decisive e fondamentali, sia in chiave  playoffplayout e retrocessione, che di seguito andiamo ad analizzare.
Audace Cerignola-Giugliano: Ecco la prima delle tante gare dove i punti in palio sono pesantissimi. Ai padroni di casa necessita una vittoria per evitare di uscire dai play off, come agli ospiti per blindare il settimo posto. Ad entrambe le squadre serve un solo risultato: la vittoria.
Avellino-Crotone: Anche nella sfida del “Partenio-Lombardi” sono in gioco punti importanti in ottica play off. Gli irpini sono chiamati a difendere il secondo posto, i pitagorici per scalare qualche posizione.
Brindisi-Turris: I corallini, dopo aver sprecato il primo match point pareggiando in casa con il Monterosi Tuscia, ora non potranno fallire il secondo ed ultimo in casa dei brindisini tutt’altro che arrendevoli, nonostante la retrocessione già certa.
Casertana-Sorrento: un derby dove sono in gioco punti pesanti in ottica play off. I falchetti, dopo il pareggio di Giugliano, sono stati agganciati dal Taranto e solo una vittoria darebbe la certezza di difendere il quarto posto; mentre ai costieri una vittoria potrebbe dare qualche flebile speranza di entrare nei play off.
Catania-Benevento: Quella di sabato sarà una sfida importantissima, oltre che per i sanniti che potrebbero conquistare il secondo posto in caso di vittoria e contemporaneo insuccesso dell’Avellino contro il Crotone, anche per i catanesi. I rossoazzurri, infatti, già qualificati ai play-off per la vittoria della Coppa Italia Serie C, potrebbero vedersi vanificato tale risultato qualora arrivassero in zona playout, che dista attualmente un solo punto.
Juve Stabia-Picerno: classica gara di fine stagione, con due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato. Le vespe hanno vinto il torneo con largo anticipo, i lucani attendono solo il nome dell’avversaria da affrontare nel primo turno dei play off.
 Latina-Taranto: sfida interessante tra due squadre che puntano a migliorare la loro posizione: i pontini per raggiungere il settimo posto e i pugliesi per scalzare la Casertana dal quarto posto.
Monopoli-Messina: Contro la compagine giallorossa, già salva, i pugliesi si giocano le ultime residue speranze di salvezza. Solo una vittoria, e una serie di risultati a loro favorevoli, potrebbero dare la certezza di evitare i play out.
Monterosi Tuscia-Foggia: classica gara da dentro o fuori per le due compagini. Per i laziali è l’ultima chiamata per evitare la retrocessione, mentre per i foggiani l’obiettivo rimane quello di entrare nella griglia dei play off.
Potenza-Virtus Francavilla-: due squadre che si giocano le ultime carte per salvare un campionato disastroso. I lucani per evitare i play out, i pugliesi per evitare la retrocessione diretta e giocarsi poi la salvezza allo spareggio.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version