Home Musica Amadeus e Mengoni superano tutti i record, 65,1% di share per la...

Amadeus e Mengoni superano tutti i record, 65,1% di share per la prima puntata del festival di Sanremo

Sanremo - share prima puntata
PUBBLICITÀ

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del Festival di Sanremo; tra esibizioni e canore e ospiti, la prima puntata ha ottenuto il 65,1% di share.

PUBBLICITÀ

La prima puntata di Sanremo

Il comune ligure, come ogni anno in questo periodo, sta ospitando lo storico Festival della musica italiana che porta il suo nome; Sanremo. La prima puntata di quest’ultimo è andata in onda ieri sera ed ha incollato agli schermi ben 10,6 milioni di italiani.

Sono trenta gli artisti in gara, tra giovani promesse e colonne storiche della musica;  durante la prima serata di ieri si sono esibiti tutti. Sotto gli occhi attenti del direttore artistico e presentatore Amadeus e del co-conduttore della prima serata, Marco Mengoni, i trenta hanno proposto per la prima volta i loro brani al pubblico. Ad aprire la gara è stata l’esibizione di Clara, la Crazy J di ‘Mare Fuori’, ed a chiuderla ‘Il Tre’.

Federica Brignone, campionessa di scii, è stata ospite della prima puntata. Quest’ultima si è contraddistinta anche dalla presenza della mamma di Giorgio Cutolo, il giovane napoletano ucciso in strada dopo una lite. In piazza Colombo canta in collegamento Lazza, con la sua ‘Cenere’ mentre in diretta dalla Costa Crociera Tedua aggiunge spettacolo dalle acque liguri. Il tutto accompagnato dalle performance di Marco Mengoni e gli sketch di Fiorello, Ibrahimovic e il patron Amadeus.

Gli ascolti

La prima puntata del Festival di Sanremo 2024 è stata seguita da una media di 10,6 milioni di telespettatori per il 65,1% di share.

Il segmento Sanremo Start (dalle 20:44 alle 21:19) ha registrato 12.967.000 telespettatori per il 51,11% di share.

La prima parte (21:25 – 23:31:33) è stata seguita da 15.075.000 telespettatori per il 64,34% di share.

La seconda parte (23:34 – 25:59) da 6.527.000 telespettatori per il 66,84% di share.

Il picco di ascolto è stato registrato alle 22.09 con 16 milioni 786mila spettatori mentre il picco di share è stato registrato alle 24.15 con il 70,1%. 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version