Home Attualità e Società Ancora un po’ di freddo, poi arriva Hannibal. Temperature oltre la media

Ancora un po’ di freddo, poi arriva Hannibal. Temperature oltre la media

PUBBLICITÀ

Si prospettano interessanti novità nei prossimi giorni per gli amanti della bella stagione e del caldo. Secondo gli ultimi prospetti realizzati dagli esperti, infatti, dopo gli ultimi giorni di freddo e gelo, insolito per le medie stagionali, a ridosso di Pasqua il sud Italia sarà “accarezzato” da Hannibal. L’anticiclone porterà aria calda in tutto il meridione con temperature che sfioreranno i 30 gradi. Una buona notizia per i fortunati che tra Pasqua e pasquetta potranno passare un week end di relax o fare una gita fuori porta.

PUBBLICITÀ

I primi miglioramenti dovrebbero registrarsi già da giovedì quando il gelo abbandonerà il sud Italia e Napoli per lasciare spazio a temperature più piacevoli. La coda dell’inverno registrato in questo inizio del 2018, secondo gli esperti, diventerà norma nei prossimi anni con la possibilità sempre più alta di violenti e rapidi tornado come quello che ha investito il casertano una settimana fa.

Spostandoci più in là, verso l’estate, vivremo una stagione caldissima con temperature di circa un 1 grado superiori alle medie stagionali, interrotta di tanto in tanto da violenti rovesci temporaleschi.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version