Home Cronaca Armi e droga murate a Castellammare, la scoperta dei carabinieri dopo il...

Armi e droga murate a Castellammare, la scoperta dei carabinieri dopo il blitz nel rione di Padre Pio

armi murate castellammare
PUBBLICITÀ

Erano nascoste nei muri dove correvano le cabine degli ascensori le armi scovate dai carabinieri di Castellammare di Stabia, al termine di un blitz nel rione Savorito, conosciuto per la grande statua di Padre Pio che lì giganteggia.

PUBBLICITÀ

Armi e droga nascoste nel rione di Castellammare

Tra i casermoni popolari, auto abbandonate e aiuole degradate, i militari, setacciando ascensori, condomini, cantine ed aree comuni hanno trovato pistole e droga.
In azione decine di auto dei Carabinieri, quelli della compagnia stabiese: le armi, così come era accaduto a Caivano, erano state murate nei ‘pozzi’ dove corrono gli ascensori.

In alto, sulle cabine, le pistole nascoste tra i mattoni e scoperte dai militari all’opera con torce e spranghe.
Scoperta e sequestrata una pistola calibro 45 con 10 cartucce nel serbatoio, 1 pistola a salve senza tappo rosso, utilizzata per le rapine, per intimidire.

La droga scoperta sul telaio delle cabine delle ascensori

La droga, invece, era stata nascosta sul telaio delle cabine. Imbustata, pronta per essere smerciata ai ‘clienti’ che arrivano al rione Savorito. 36 dosi di cocaina, 74 di marijuana e 50 di hashish: scattato il sequestro, a carico di ignoti.

Un 26enne è stato denunciato perché ha violato le prescrizioni della sorveglianza speciale, alcuni giovani sono stati segnalati alla prefettura per uso di droga. E ancora decine di contravvenzioni sono state notificate a centauri e automobilisti. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

A riportarlo, Stabia Channel.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version