Home Cronaca Assalto al container nell’aeroporto, rubati 20 milioni in oro e banconote

Assalto al container nell’aeroporto, rubati 20 milioni in oro e banconote

Assalto al container nell’aeroporto, rubati 20 milioni in oro e banconote
PUBBLICITÀ

Lunedì scorso 20 milioni di dollari in oro e banconote sono stati rubati mentre erano in transito nell’area cargo dell’aeroporto Pearson di Toronto. Secondo alcuni giornali locali la spedizione apparteneva alla banca americana Td Bank ed era in carico alla compagnia di bandiera Air Canada. Ignoto resta, inoltre, il destinatario finale della spedizione, secondo le prime informazioni, non confermate, si trattava di una transazione interbancaria. “Un aereo è arrivato nel primo pomeriggio e, secondo la normale procedura, è stato scaricato e il suo carico trasportato nell’area cargo”, ha dichiarato ieri in conferenza stampa l’ispettore della Peel Regional Police.

PUBBLICITÀ

CONTAINER PIENO D’ORO

Secondo l’ispettore Duivesteyn, tutto si trovava in un unico container di circa mezzo metro quadrato di grandezza. Al momento è ancora presto per dire se si è trattato di un colpo realizzato da professionisti oppure se c’è stata qualche soffiata interna allo scalo o se coinvolge la criminalità organizzata. Quest’ultima, infatti, è solita tenere uomini nei porti e negli aeroporti per muovere o rubare merce.

“Siamo solo al terzo giorno, i nostri investigatori guardano in tutte le direzioni: non vogliamo commettere l’errore di concentrarsi soltanto su un’area, ma preferiamo osservare tutti gli angoli per capire come questi oggetti siano spariti”, ha affermato l’ispettore. “Quello che posso dire è che il container conteneva oro, ma non solo: c’erano anche altri oggetti di valore monetario”.

 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version