33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Blitz contro gli ormeggi abusivi nel porto di Pozzuoli, sequestrate 31 imbarcazioni

PUBBLICITÀ

Una nuova attività congiunta dei militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo e della Stazione dei Carabinieri di Pozzuoli si è conclusa.

Le operazioni hanno riguardato un tratto di area portuale di Pozzuoli, abusivamente occupata da numerose imbarcazioni, indebitamente ormeggiate con corpi morti posizionati in specchi d’acqua libera.

PUBBLICITÀ

Blitz contro gli ormeggi abusivi nel porto di Pozzuoli, sequestrate 31 imbarcazioni

Il blitz ha consentito di rendere nuovamente fruibile un’area portuale di circa 5000 mq. Al termine delle attività sono stati sequestrati e rimossi 31 natanti e 3 contenitori abusivamente posizionati sul suolo portuale, oltre a attrezzi da pesca di varia tipologia. Sono stati altresì identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria 25 soggetti, titolari delle imbarcazioni illegalmente ormeggiate.

L’attività di vigilanza demaniale della Guardia Costiera è inserita in una più ampia cornice programmatica, che, sotto il costante coordinamento della Direzione Marittima della Campania, viene con regolarità svolta nell’ambito dell’operazione estiva “Mare e Laghi Sicuri 2024”, con una visione strategica e secondo un ordine di priorità in relazione al fenomeno e al suo disvalore sociale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Osimhen sempre più guastafeste: il nigeriano non accetta nessuna destinazione

Il Napoli sta pianificando il futuro per la prossima stagione. Dopo gli arrivi di De Bruyne e Marianucci, gli...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ