Home Cronaca Blitz nel noto ristorante di Napoli, sequestrati 100 kg di pesce

Blitz nel noto ristorante di Napoli, sequestrati 100 kg di pesce

nas napoli ispezioni ristoranti etnici
PUBBLICITÀ

Blitz nel noto ristorante di Napoli, sequestrati 100 kg di pesce. I carabinieri della compagnia di Bagnoli insieme a quelli del Nas di Napoli hanno effettuato un servizio a largo raggio tra le strade e i locali della movida di Chiaia e Posillipo. Durante le operazioni i militari hanno denunciato un parcheggiatore abusivo e un 40enne di Giugliano per aver violato il Daspo urbano cui era sottoposto. Denunciate anche altre due persone per evasione.

PUBBLICITÀ

I carabinieri del Nas, invece, durante i controlli volti alla salvaguardia del consumatore hanno effettuato un sequestro amministrativo nel ristorante, come riporta il Mattino si tratta del Riva Restaurant, l’ex Giuseppone a mare. Sotto chiave 100 chili di prodotti ittici poiché privi rintracciabilità. Controlli anche al codice della strada con sanzioni per 30mila euro. Infine le operazioni dei carabinieri durante il fine settimana a Chiaia e Posillipo hanno riguardato anche il rispetto del Codice della strada: i militari dell’Arma, complessivamente, hanno elevato multe per un totale di 30mila euro.

Movida a Napoli, i controlli della Polizia locale

Nel fine settimana la Polizia Locale di Napoli ha presidiato i luoghi della movida effettuando, nelle zone di Chiaia, Vomero, Centro Storico e San Lorenzo, controlli dai quali sono scaturiti 19 verbali a titolari di esercizi che violavano le prescrizioni di impatto acustico, per occupazione di suolo senza titolo e in difformità, mancata differenziazione dei rifiuti e sversamento fuori orario, tabelle pubblicitarie prive di autorizzazione e vendita di alcolici senza autorizzazione-

Le postazioni di controllo nelle zone della movida e in particolare in via Caracciolo, in Piazza Vittoria, nei punti nevralgici dei quartieri Stella e San Lorenzo e nell’area della 5 Municipalità, hanno consentito il controllo di 131 veicoli e 167 verbali elevati per guida senza patente, assenza di copertura assicurativa, assenza dei documenti necessari per la circolazione, sosta irregolare e altre infrazioni, oltre al sequestro e fermo amministrativo di 1 veicolo e il prelievo di 8 autovetture con i carri gru, quale sanzione accessoria alla sosta irregolare. Sono state inoltre impiegate pattuglie in auto fino alle 24, in Piazza Garibaldi, per il controllo della zona e la prevenzione dei mercatini abusivi di merci usate.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version