Home Cronaca Blitz nel rione a Giugliano, 5 persone denunciate per furto di energia...

Blitz nel rione a Giugliano, 5 persone denunciate per furto di energia elettrica

I carabinieri della stazione di Giugliano hanno denunciato 5 persone per furto di energia elettrica. Tutti residenti in altrettante
PUBBLICITÀ

I carabinieri della stazione di Giugliano hanno denunciato 5 persone per furto di energia elettrica. Tutti residenti in altrettante abitazioni nel rione delle “case pesanti”, avevano realizzato allacci abusivi alla rete elettrica nazionale. Ovviamente senza che il contatore potesse rilevare i consumi, ottenendo energia gratuita. Tutte le manomissioni sono state rimosse, i denunciati dovranno pagare le somme indebitamente sottratte all’azienda erogatrice. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ

 Magnete sul contatore per risparmiare sulla corrente elettrica, arrestato 45enne a Qualiano

In seguito ad alcuni controlli in una pescheria situata in via Fratelli Rosselli a Qualiano, i carabinieri della locale stazione hanno rilevato, sul contatore dell’energia elettrica, un magnete installato per ridurre i consumi dell’energia elettrica. Una modifica che avrebbe garantito una rilevazione falsata dei consumi, fino all‘88% in meno rispetto a quanto erogato dalla società di fornitura.

In manette per furto di energia il gestore, un incensurato di Giugliano di 45 anni. Dalle verifiche effettuate il danno stimato ammonterebbe a circa 6mila euro. Il 45enne è ora ai domiciliari, in attesa di giudizio.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version