Home Cronaca Covid, in Campania altri 60 contagiati in un giorno: ad agosto già...

Covid, in Campania altri 60 contagiati in un giorno: ad agosto già 586 casi

PUBBLICITÀ

Bollettino Covid Campania.

PUBBLICITÀ

Altri 60 contagiati in Campania, otto in meno rispetto a due giorni fa ma con 794 tamponi in più effettuati. È questo l’esito del bollettino delle ultime 24 ore diramato dall’unità di crisi della Regione. Su 4.269 test 60 sono risultati positivi, quattro provenienti dall’estero o contatti di precedenti casi di rientro. Solo nei primi 21 giorni del mese di agosto, dunque, il numero di contagiati sale a 586. A maggio, nel pieno della prima fase dell’epidemia, furono 362.

Bollettino Covid in Campania

​Più complessivamente, il totale dei positivi sale a 5.584 su 379.352 tamponi effettuati mentre resta fermo a 440 il numero di vittime. Sale invece a 4.352 il numero di pazienti guariti, di cui 4.343 totalmente guariti e 9 clinicamente guariti là dove vengono considerati solo clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione da Sars-Cov-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Riapertura scuole in Campania, De Luca: “Test della febbre negli istituti”

Stiamo verificando con l’Unità di Crisi e con i responsabili della Pubblica Istruzione, di prevedere in vista della riapertura delle scuole, il controllo della temperatura corporea all’interno degli stessi istituti, ritenendo irrealistica la previsione nazionale del monitoraggio effettuato a casa“. Così in una nota il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

“E’ in corso quindi un monitoraggio delle tipologie di classi e degli stessi istituti, sapendo che un alunno con febbre potrebbe avere un effetto a catena difficilmente gestibile – aggiunge -. Inoltre questa mattina ho avuto un colloquio con il commissario Arcuri relativo all’obiettivo di poter arrivare a breve, con le dotazioni necessarie, fino a diecimila tamponi al giorno“.

De Luca rivolge anche un appello ai giovani che rientrano dalle vacanze: “Nelle ultime ore sono stati individuati 18 casi positivi d’importazione. Si tratta in prevalenza di giovani provenienti da vacanze all’estero e 14 dalla Sardegna. Tuttavia, il nostro apprezzamento va al lavoro straordinario che si sta realizzando grazie all’impegno di tutti. Rivolgo un appello pressante, in particolare ai giovani e a quanti hanno frequentato destinazioni a rischio, a evitare, al loro rientro, contatti diretti con familiari anziani. E a segnalarsi all’Asl di appartenenza“.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SUL CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
Exit mobile version