Home Editoriale Bonus revisioni, restano pochi giorni per le richieste

Bonus revisioni, restano pochi giorni per le richieste

Sarà possibile richiedere fino al 31 marzo il bonus revisione auto per chi ha sottoposto il proprio veicolo a revisione nel 2022
PUBBLICITÀ

Sarà possibile richiedere fino al 31 marzo il bonus revisione auto per chi ha sottoposto il proprio veicolo a revisione nel 2022. Si tratta del piccolo rimborso pari a 9,95 a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi. Dalle 9 del mattino del 3 aprile sarà invece possibile richiedere esclusivamente il contributo per le revisioni effettuate nel 2023.

PUBBLICITÀ

COME CHIEDERE IL RIMBORSO

E’ online la piattaforma informatica denominata ‘Buono veicoli sicuri’, per chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.

Il contributo potrà essere chiesto per le revisioni effettuate dal primo novembre 2021, giorno in cui è entrato in vigore l’aumento tariffario, e per i tre anni successivi. In questa prima fase, tuttavia, è possibile presentare la domanda di rimborso solo per le revisioni svolte nel periodo 1 novembre – 31 dicembre 2021, mentre per quelle successive occorrerà attendere un apposito avviso che sarà pubblicato sulla stessa piattaforma.

Il ‘buono’ è concesso ai proprietari per un solo veicolo e per una sola volta. Per presentare la domanda i cittadini interessati devono accedere alla piattaforma attraverso l’identità digitale Spid e compilare il modello disponibile sulla piattaforma. Il rimborso arriverà direttamente sul conto corrente. Accedi alla piattaforma ‘Buono veicoli sicuri’: https://www.bonusveicolisicuri.it

PUBBLICITÀ
Exit mobile version