Home Cronaca . Chi è ‘C1rO Dios’, il barbiere misterioso che taglia i capelli...

[Video]. Chi è ‘C1rO Dios’, il barbiere misterioso che taglia i capelli ai clochard a Napoli

Chi è 'C1rO Dios', il barbiere misterioso che taglia i capelli ai clochard a Napoli Sono utile per i meno fortunati''
PUBBLICITÀ

Un messaggio forte, preciso: «Chiunque possa, in qualche modo, si renda utile per aiutare i meno fortunati come io faccio tagliando i capelli ai senza fissa dimora del territorio». C1rO Dios talentuoso barbiere napoletano, è un ambasciatore d’altruismo. Attraverso la propria arte, quello delle acconciature, dona un sorriso ai clochard e a tutti coloro i quali la vita ha riservato amarezza. Lo fa indossando una maglietta del Napoli con il nome di Diego Armando Maradona perchè, dice a InterNapoli.it che l’ha intervistato anche in video, «Diego ha rappresentato per noi un simbolo di riscatto, siamo qui conquistare ciò che vogliamo nella vita».

PUBBLICITÀ

Il taglio ai clochard

Una o due volte a settimana nel tempo libero C1rO Dios, chiaramente uno pseudonimo che aiuta a mantenere la propria riservatezza (anche il volto è travisato da un foulard e uno scaldacollo per non essere riconosciuto) per evitare qualsiasi equivoco su un eventuale volontà di farsi pubblicità con questa iniziativa, arriva con i propri arnesi e chiede a chi non ha un tetto se vuole un taglio nuovo. Avuto l’ok, si mette all’opera: in quel momento, arriva uno scambio di sensazioni. «Ogni volta che usciamo – afferma C1r0 – è un’emozione diversa, ci portiamo sempre delle bellissime sensazioni, un mare di cose belle. Queste persone meno fortunate trasmettono a me l’amore che non hanno, che hanno perso e vorrebbero riavere. I senza fissa dimora restano invisibili, c’è ancora troppa indifferenza nei loro confronti».

La vocazione

Quella di C1rO Dios è oramai una vocazione, scoperta grazie a un suo amico. «Da 10 anni consegna i pasti ai senza fissa dimora e quindi ho deciso di dare anche io una mano mettendo la disposizione la mia arte che è anche il mio lavoro».

Grazie al suo profilo Instagram dove lo si vede all’opera mentre taglia i capelli ai clochard a Napoli e alle interviste concesse a siti e giornali, il barbiere è oramai noto per quanto fa. C1rO Dios non nasconde di essere «contento, non mi imbarazza questa notorietà anzi mi rende felicissimo e spero che quanto prima ci possano essere tanti C1r0 in giro per il mondo a rendersi utili per le persone che ne hanno bisogno. Il messaggio da far arrivare è questo: far del bene, senza pretendere nulla in cambio e rendersi utili per i meno fortunati, chiunque può rendersi partecipe a queste iniziative, che ben venga».

PUBBLICITÀ
Exit mobile version