Home Sport Calcio campano in lutto, morto a 86 anni Carmine Tascone

Calcio campano in lutto, morto a 86 anni Carmine Tascone

carmine tascone
PUBBLICITÀ

Una triste notizia ha sconvolto, negli ultimi istanti, il mondo del calcio e dello sport campano. Si è spento infatti, all’età di 86 anni, Carmine Tascone, ex allenatore, osservatore e figura di riferimento per tutti i giovani del territorio. E’ stato infatti scopritore di numerosi talenti calcistici.

PUBBLICITÀ

Morto Carmine Tascone, scoprì Ferrara, Bruscolotti e Cannavaro

Con la sua Damiano Promotion, Carmine Tascone è stato da sempre una figura cardine nella scoperta e nella crescita dei giovani nel territorio campano. Dopo aver condotto la carriera di calciatore ricoprendo il ruolo di attaccante, successivamente è stato allenatore e poi osservatore e scopritore di talenti. Per primo, infatti, ha scoperto e lanciato calciatori che lasceranno poi il segno nel campionato italiano: tra tutti, si annoverano Bruscolotti, Ferrara, Cannavaro e D’Ambrosio. 

Il cordoglio social per Tascone 

Tantissimi i messaggi che sono apparsi sui social in memoria di Carmine Tascone, tra cui si legge: “Ci sarebbero tantissimi aneddoti, conserverò con affetto i ricordi, le risate che ci hai regalato, la disponibilità a trasmettere tutto ciò che potevi. Carmine Tascone è il calcio campano per eccellenza e anche di più. La certezza è che non sarai mai dimenticato. R.I.P. Carmine!”.

Aveva festeggiato il suo 86esimo compleanno appena una settimana fa, il 22 marzo. 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version