Home Cronaca Colpito dal malore dopo il tuffo, salvato da 2 finanzieri di Napoli

Colpito dal malore dopo il tuffo, salvato da 2 finanzieri di Napoli

Malore dopo il tuffo in mare, salvato da 2 finanzieri di Napoli
PUBBLICITÀ

Un anziano è stato salvato dopo essere stato colto un malore improvviso in mare. A salvarlo dal mare due militari della finanza, originari di Napoli in servizio presso il comando provinciale di Crotone, stavano trascorrendo qualche ora di svago con la famiglia in località le Castella a Isola Capo Rizzuto. I due hanno subito notato che l’anziano era privo di sensi e aveva la testa riversa in acqua, così, i militari i sono tuffati per soccorrerlo. Con non poca difficoltà lo hanno portato a riva chiedendo. L’intervento di un’ambulanza e di un medico. Grazie al loro intervento le conseguenze per l’uomo non sono state gravi.

PUBBLICITÀ

LA TRAGEDIA AD ISCHITELLA

Ieri padre e figlio di 6 anni, di origine straniera, sono morti annegati in mare in località Ischitella di Castel Volturno.  Secondo quanto accertato dalla Guardia Costiera, il padre era al mare con tre figli minori, di 6, 10 e 13 anni sulla spiaggia libera quando si sono tuffati per il bagno e la corrente li ha trascinati lontano dalla riva.

E’ subito partita la macchina dei soccorsi ma per l’uomo e il figlio non c’è stato nulla da fare. Si è buttato a mare per salvare i tre figli che stavano per essere portati via dalla corrente l’uomo, un ghanese, che si era recato con i suoi ragazzi minori sulla spiagga libera a Castel Volturno e che poi è morto insieme al più piccolo dei tre. Lo hanno riferito i testimoni che erano sulla spiaggia. Il papà, appena ha visto i ragazzi in difficoltà a causa del mare mosso e delle onde, non ha esitato a tuffarsi ma è andato in difficoltà. A quel punto anche altri bagnanti si sono buttati in acqua e anche i bagnini dei lidi vicini. Sono stati chiamati i soccorsi di Guardia Costiera e Vigili dei Fuoco. Due ragazzi di 10 e 13 anni sono stati portati in ospedale mentre il bimbo di 6 anni non ce l’ha fatta così come il padre.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version