Tra qualche ora saremo tutti intorno alla tavola per il consueto cenone di Natale: per molti è d’obbligo passarlo in casa con parenti ed amici; ma se questa è una certezza aleggia sempre l’interrogativo su come vestirsi.
La maggioranza degli outfit comprendono almeno qualcosa di rosso, perché si è diffusa da tempo l’usanza di associare questo colore al periodo natalizio. In famiglia o con amici è praticamente d’obbligo indossare qualcosa di rosso; che sia il vestito, il maglione o semplicemente un accesssorio, un tocco di questo colore non può mancare. Non mancvano le certamente le scelte grazie alle svariate modalità del colore facilmente trovabili in negozi di abbigliamento: dal bordeaux, al ciliegia, passando per il vermiglio fino a quello più forte del pomodoro.
Come vestirsi al cenone di Natale in famiglia?
Dunque quale outift scegliere per il cenone di Natale in Famiglia? L’Ugly Christmas sweater può certamente essere un’idea. Si tratta del classico maglione decorato con renne, pinguini, pupazzi di neve, Babbo Natale. Ma anche con fantasie geometriche ispirate al periodo invernale. Insomma quel maglione che normalmente non indosseresti mai e che invece proprio intorno alla grossa tavolata del 24 dicembre ha il suo perché.