Home Cronaca Covid in Campania. In discesa la curva del contagio, ma superati i...

Covid in Campania. In discesa la curva del contagio, ma superati i 5 mila morti

PUBBLICITÀ
Sono 1.862 i nuovi casi di covid registrati nelle ultime 24 ore dallo screening della Regione Campania. Il dato si basa sui 18.081 tamponi molecolari effettuati nella giornata di lunedì. Fuori dalle statistiche i 4.672 tamponi antigenici processati. Individuati 543 sintomatici e 1.319 pazienti che non presentano sintomi da contagio. Un dato che conferma la fase discendente della curva del contagio e fa pensare con ottimismo alle prossime settimane.
PUBBLICITÀ

Bilancio drammatico invece per i deceduti: sono 62 i morti, 35 deceduti nelle ultime 48 ore, 27 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Superata la quota di 5000 decessi dall’inizio della pandemia covid. Sono infatti 5.002 i pazienti campani che hanno perso la vita dallo scorso mese di marzo.

Incoraggiante, invece, il numero delle guarigioni che oggi superano di oltre mille unità i nuovi casi. Sono 2.994 i tamponi di controllo risultati negativi al covid nelle ultime 24 ore.

Cresce ancora la pressione sulle terapie intensive: sono 178 i pazienti ricoverati con necessità di respirazione assistita, mentre sono 1.598 i letti di degenza occupati da pazienti covid.

 
PUBBLICITÀ
Exit mobile version