Home Cronaca Covid in Italia, 544 morti e 76 in terapia intensiva: i tamponi...

Covid in Italia, 544 morti e 76 in terapia intensiva: i tamponi a quota 227mila in 24 ore

PUBBLICITÀ

Covid, il bollettino di oggi, sabato 14 novembre 2020, in Italia. Si registrano 37.255 nuovi contagi. I morti sono 544. I tamponi effettuati sono stati 227.695 (oltre 27 mila in meno di ieri). Il rapporto tra positivi e test effettuati è del 16,3%. Sono 76 in più i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid-19, secondo i dati del ministero della Salute. Il totale delle persone in rianimazione è ora di 3.306 in tutta Italia.

PUBBLICITÀ

Covid: Cabina regia-Iss, Campania-Toscana verso zona rossa

I dati forniti dalle Regioni sono compatibili con l’attribuzione delle misure per la ‘zona rossa’ a Campania e Toscana. Lo si apprende da fonti della Cabina di Regia-Iss sul monitoraggio del contagio Covid.

secondo cui Emilia-Romagna, Friuli e Marche potrebbero diventare zona arancione. I dati sono al momento al vaglio del Cts. Per la Campania una conferma è venuta dal sindaco di Napoli il quale ha riferito di averlo saputo dal ministro Speranza. Si è poi appreso che in serata il ministro ha firmato un’ordinanza che andrà in vigore domenica prossima

La Campania e la Toscana sono diventate ‘zona rossa’. De Luca: ‘Governo vada a casa’

 

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza “che istituisce due nuove aree rosse (Campania e Toscana) e tre nuove aree arancioni (Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche). So che stiamo chiedendo ancora sacrifici, ma non c’è altra strada se vogliamo ridurre il numero dei decessi da Covid, limitare il contagio ed evitare una pressione insopportabile sulle nostre reti sanitarie.

Ce la faremo. Ma è indispensabile il contributo di tutti”, afferma su Fb il ministro della Salute.

Passano quindi in area rossa le regioni Campania e Toscana e in area arancione le regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ
Exit mobile version