Home Cronaca Covid, il governo avverte: a rischio morte non solo gli over 55

Covid, il governo avverte: a rischio morte non solo gli over 55

PUBBLICITÀ

Non c’è nessun automatismo tra l’età del lavoratore e la eventuale condizione di fragilità rispetto al Covid. Lo chiariscono il ministero del Lavoro e quello della Salute in una circolare congiunta. Dove si spiega che “la maggiore fragilità nelle fasce di età più elevate della popolazione va intesa congiuntamente alla presenza di comorbilità che possono integrare una condizione di maggiore rischio”.

PUBBLICITÀ

Covid, non rischiano solo gli over 55

In pratica non basta aver superato i 55 anni per sentirsi a rischio e chiedere di essere esentati da alcune attività. Da chiedere al datore di lavoro “l’attivazione di adeguate misure di sorveglianza sanitaria, in ragione dell’esposizione al rischio Covid in presenza di patologie con scarso compenso clinico”.

Sileri: casi Coronavirus in Italia sono in crescita ma situazione non critica | Sui vaccini antinfluenzali: “Nessuna carenza, sarà disponibile”

“C’è una condizione di crescita, ma non critica, dei casi di Covid e gli ospedali non sono sotto stress. Con l’arrivo della stagione fredda credo vedremo una circolazione più elevata del virus ma siamo in grado di farvi fronte”. Lo ha detto il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. Per quanto riguarda il vaccino contro l’influenza, rassicura: “Sarà disponibile, ci stiamo già muovendo per migliorare l’approvvigionamento”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version