Home Cronaca Nuovi casi covid in provincia di Napoli, 11 persone positive in 24...

Nuovi casi covid in provincia di Napoli, 11 persone positive in 24 ore

PUBBLICITÀ
L’emergenza Covid continua e si fa sentire anche a Napoli e provincia. Gli annunci sui positivi nelle ultime 24 ore arrivano direttamente dai sindaci di Castellammare di Stabia, di Casoria, di Gragnano, di Quarto e di Villaricca. 

Gli annunci dei sindaci

CASTELLAMMARE DI STABIA – Il Sindaco Gaetano Cimmino ha comunicato che sono 4 le persone risultate positive al tampone. «L’Asl ha comunicato che ci sono altri 4 cittadini positivi al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di un 30enne di rientro dalla Spagna, a cui si aggiungono due coniugi di 72 e 69 anni e il figlio di 35 anni, correlati al focolaio di un Comune limitrofo. I pazienti si trovano tutti in isolamento domiciliare, in buone condizioni, e a loro auguro di rimettersi in fretta e di guarire nel più breve tempo possibile».

QUARTO – «Il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli2 ci ha appena comunicato che un cittadino di Quarto è risultato positivo al Covid19. Come da protocollo, abbiamo già provveduto a ricostruire il link epidemiologico. I dati di questi giorni devono imporci una maggiore attenzione. L’emergenza non è finita». Questi sono invece i dati divulgati dal sindaco Antonio Sabino.

PUBBLICITÀ
VILLARICCA – Anche a Villaricca, il sindaco Rosaria Punzo, ha annunciato due nuovi contagi, «Ci sono due nuovi casi di positività al Covid a Villaricca. Questo ovviamente non deve creare nessun allarme ma allo stesso tempo deve rappresentare un monito importante per farci prestare massima attenzione e rispetto delle regole di Convivenza che salvaguardino la salute di tutti».

Ieri altri positivi a Casoria e Gragnano

CASORIA – Ieri sera il primo cittadino Raffaele Bene ha annunciato un nuovo positivo in città. «Mi è stato appena comunicato un nuovo caso di un nostro concittadino positivo al Covid-19. Come avete potuto constatare dai dati regionali e nazionali, i comportamenti poco attenti stanno comportando un aumento costante dei casi un po’ in tutta Italia.

Non abbassiamo la guardia e cerchiamo di assumere comportamenti responsabili come il distanziamento sociale e l’uso della mascherina che è diventato obbligatorio dalle h. 18:00 alle h. 6:00 anche all’aperto nei luoghi pubblici».
GRAGNANO – È toccato anche a Paolo Cimmino, primo cittadino di Gragnano, il compito di rendere pubblico l’esito positivo di tre tamponi. «È con grande dispiacere – scrive il sindaco in un comunicato – che devo comunicare la positività al Covid di 3 cittadini. Si tratta di persone asintomatiche, a cui auguro la più celere guarigione».

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
Exit mobile version