Home Cronaca Costretto a restare a letto, l’appello di Cristian commuove il web: «Cerco...

Costretto a restare a letto, l’appello di Cristian commuove il web: «Cerco amici, pago 7 euro all’ora»

PUBBLICITÀ

Ha soltanto 20 anni, Cristian Viscione. È un ragazzo affetto da sma: una malattia muscolare spinale caratterizzata da degenerazione dei motoneuroni delle corna anteriore del midollo spinale che causa atrofia muscolare progressiva. Per questo, Cristian, è costretto a restare a letto. Ma il messaggio che ha mandato è uno di quelli commoventi: «Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro all’ora». Questo l’annuncio postato su Facebook.

PUBBLICITÀ

Il suo desiderio -riporta nel suo articolo Leggo– è di avere qualcuno che gli tenga compagnia. La sua mente, nonostante la malattia, è brillante e si esprime con una tastiera virtuale, che usa tramite un joystick.

Adesso a tenere compagnia Christian ci pensa Irene, la sua ex infermiera che con lui ha trascorso il periodo del tirocinio. Alla domande se qualcuno venisse solo per soldi, lui ha risposto così: «Se ho paura che possano venire solo per soldi? Per fortuna tanti mi hanno risposto che verranno a trovarmi gratis. Qualcuno ancora di sano a Reggio c’è…».

PUBBLICITÀ
Exit mobile version