Home Cronaca “Dacci i soldi e gli iPhone”, commerciante di Scampia denuncia il racket:...

“Dacci i soldi e gli iPhone”, commerciante di Scampia denuncia il racket: 3 arresti

PUBBLICITÀ

Operazione della DDA tra Scampia e Secondigliano, 3 persone in manette mentre un altro è ricercato. Gli agenti della Squadra Mobile, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Direzione Distrettuale Antimafia,  ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli nei confronti di Paolo Esposito , Paolo De Lucia e Davide Grimaldi. Caso Gennaro si è reso irreperibile.

PUBBLICITÀ

Le accuse sono quelle di estorsione e tentata estorsione, aggravate dal metodo mafioso.

Le indagini sono partite dalla denuncia, sporta dai titolari di un’attività commerciale della zona di Scampia, ai quali gli indagati, nel periodo natalizio, hanno richiesto il pagamento di diecimila euro e diversi telefoni Apple Iphone.

È stata quindi effettuata una minuziosa analisi dei filmati registrati dai sistemi di video sorveglianza che ha permesso di ricostruire le diverse fasi in cui si è consumata l’estorsione e l’identificazione dei soggetti, che in diverse circostanze hanno preteso il pagamento di consistenti somme di denaro.

Paolo Esposito, alias “Paoluccio o’ Porsche”, è ritenuto dagli inquirenti l’elemento di spicco del clan della Vanella Gassi” e figlio di Vincenzo alias “o’ Porsche”.

Vanella Grassi, completamente libero il figlio del ras Esposito ‘o Porsche

PUBBLICITÀ
Exit mobile version