Home Cronaca “Devo vedere mio padre”, punta la pistola contro gli infermieri del Moscati

“Devo vedere mio padre”, punta la pistola contro gli infermieri del Moscati

"Devo vedere mio padre", punta la pistola contro gli infermieri del Moscati
PUBBLICITÀ

Armato con una pistola pretendeva di poter far visita al padre ricoverato nel reparto di Medicina generale dell’ospedale Moscati di Avellino. Sul grave episodio indagano le forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione, nella tarda serata di ieri, l’uomo si è presentato all’ingresso del reparto cercando di forzare la porta.

PUBBLICITÀ

Sono intervenuti medici e infermieri che, dopo avergli aperto, hanno spiegato che data l’ora non era possibile visitare i pazienti. A quel punto avrebbe estratto una pistola, dopo aver strattonato il personale sanitario in servizio, tentando di arrivare in corsia. Nei suoi confronti è stata presentata una denuncia da parte di due infermieri e di un operatore socio-sanitario che nel frattempo avevano allertato il servizio di vigilanza interno. L’uomo si è dato alla fuga ed è tuttora ricercato.

SICUREZZA NEI PRONTO SOCCORSO, DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DE LUCA

Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca: “Apprendiamo, dopo le nostre sollecitazioni al Governo, che alcuni presidi di Pronto soccorso saranno dotati di vigilanza di polizia. Verificheremo che tale annuncio venga seguito da iniziative concrete, innanzitutto con un presidio h24, che al momento non esiste all’Ospedale del Mare, al Pellegrini e a Giugliano, perché in orario notturno non può essere privo di tutela il personale sanitario. Chiediamo inoltre di istituire presidi anche a Nola e Torre del Greco senza attendere che avvengano anche lì episodi di aggressioni. Riteniamo infine indispensabile l’istituzione di una pattuglia motorizzata, 24 ore su 24, al servizio delle ambulanze del 118 in caso di necessità”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version