Nel corso dell’incontro di questa mattina a Palazzo Palumbo a Giugliano per Il Cantiere delle Idee, un laboratorio politico itinerante promosso dalla Vicepresidente del Senato, Mariolina Castellone e dagli attivisti locali del Movimento 5 stelle, è intervenuto ai microfoni di InterNapoli.it anche l’ex Consigliere M5S Salvatore Pezzella.
Una riflessione sulla politica giuglianese a un mese dalle dimissioni dell’ex sindaco Pirozzi e sulla notizia della sua ricandidatura: “Io sono uno di quelli che non ha firmato (la sfiducia, ndr.). Quando chiesi al sindaco una ragione per sfiduciarlo, lui mi rispose dicendo che si poteva fare, non mettendo il centro-destra in condizione di prepararsi. Noi questi tecnicismi li facciamo solo nei confronti dei cittadini. Il Movimento 5 stelle non ha mai preso parte a queste cose. Posso dire solo che, secondo me, ha sbagliato a prendere tempo. Ha messo la città in difficoltà, dato che ci sono tanti cantieri fermi, c’erano tante cose che potevamo ancora fare… Si aspettava, poi, la Commissione d’accesso e farli lavorare tranquillamente. Posso solo rammaricarmi che dopo 4 anni non è riuscito a trovare un punto di incontro con i partiti. Lui è stato un uomo solo al comando”.
Lei si candiderà a prescindere? “Se il Movimento 5 stelle è presente sul territorio, sempre. Però, come diceva la nostra senatrice Mariolina Castellone, a noi servono i programmi. Cosa vogliamo fare veramente per la città di Giugliano? Questa è una città che è in balia delle onde. Io come consigliere Metropolitano stavo portando avanti dei progetti che grazie a questa scellerata azione che hanno fatto i consiglieri hanno bloccato un po’ tutto. Questa cosa dispiace, in primis per i giuglianesi”.