Il profumo non si può fare. Il motivo? Il suo nome è troppo simile ad un marchio registrato, vale a dire il colosso Dior. Poco importa se la somiglianza sia soltanto fonetica, perché il cliente potrebbe essere tratto in inganno credendo che sia stato prodotto dalla multinazionale francese. Ad approfondire e riportare la notizia è Fanpage. Proprio il colosso Dior ha chiesto all’imprenditore campano di bloccare la registrazione del marchio ‘Addore e mare’ come classe 3 (cosmetici e affini), il quale sarebbe servito ad un’azienda casertana, Alta Profumeria. ‘Addore’, per la maison francese di Christian Dior di Bernard Arnault è troppo simile al francese.
La diffida di Dior
«La nostra assistita – si legge nella diffida, con riferimento a Parfums Christian Dior – ritiene che la parola “addore”, che è elemento maggiormente distintivo e dominante del marchio da Lei depositato, sia altamente simile al marchio “J’Adore”, da un punto di vista visivo, fonetico e concettuale, considerando inoltre che i rimanenti componenti del marchio sono secondari e decorativi. A tale proposito, si richiama la decisione dell’UIBM n. 1303/2017 che ha già affermato l’esistenza di un rischio di confusione fra il marchio J’Adore e il marchio Addore».
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