Home Cronaca Droga, doppio blitz tra Napoli e Caserta: 7 arresti. Tre coinvolti nell’operazione...

Droga, doppio blitz tra Napoli e Caserta: 7 arresti. Tre coinvolti nell’operazione anticamorra

PUBBLICITÀ

A Monteruscello i Carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Pozzuoli insieme a quelli della locale stazione hanno arrestato il 54enne Ermanno Cosenza, il 42enne Giuseppe Carotenuto e il 31enne Giovanni Amirante. Gli arrestati sono stati raggiunti da 3 rispettivi ordini di carcerazione emessi dalla Corte di Appello di Napoli.

PUBBLICITÀ

Cosenza dovrà scontare la pena residua di 7 anni e 3 mesi di reclusione nel carcere di Poggioreale per traffico di sostanze stupefacenti. Carotenuto e Amirante, invece, sono stati trasferiti nel carcere di Secondigliano dove dovranno scontare rispettivamente la pena di 7 anni e quasi 2 anni per associazione finalizzata al traffico di droga aggravata dal metodo mafioso.

Le condanne sono diventate definitive al termine del processo celebrato con rito abbreviato e nato grazie alle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli concluse nel novembre del 2016 volte al contrasto del clan locale Longobardi-Beneduce.

Droga: 5 kg di marijuana in casa, 4 arresti nel Casertano

Cinque chili di marijuana sono stati sequestrati dai carabinieri in un’abitazione di San Marcellino, nel Casertano; al momento dell’irruzione nell’appartamento c’erano tre cittadini albanesi e una donna romena, due dei quali hanno tentato la fuga. I quattro sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio. Nell’abitazione i carabinieri della compagnia di Aversa hanno rinvenuto anche 56 proiettili calibro 9×21 e attrezzi atti allo scasso. I tre albanesi sono stati condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, la donna in quello femminile di Pozzuoli.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version