Home Cronaca Droga e telefonini portati con i droni nel carcere di Secondigliano, 21...

Droga e telefonini portati con i droni nel carcere di Secondigliano, 21 arresti

PUBBLICITÀ

Usavano i droni per consegnare la droga e i telefonini in diversi istituti penitenziari grazie ad una rete di collaboratori esterni. Tra i trenta indagati ci sono diversi persone legate ai clan di camorra. Secondo gli inquirenti le consegne illegali sono state condotte anche all’interno del carcere di Secondigliano a partire dal 2020.

PUBBLICITÀ

Dunque dalle prime ore di questa mattina gli agenti la Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, stanno eseguendo 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di complessivi 30 destinatari, a vario titolo gravemente indiziati di associazione di tipo mafioso, estorsioni, traffico di stupefacenti, detenzione di armi da fuoco ed accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti.

Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato disposto per Matteo Balzano, Giovanni Baratto, Gennaro Pasquale Barone, Nicolas Brunetti, Roberta Cascone, Antonio Castiello, Salvatore Celentano, Giorgio Ciriello, Ciro Contini, Vincenzo Costagliola, Cristian Esposito, Nico Grimaldi, Alessandro Iuiliano, Lucio Musella, Maria Matilde Nappi, Rita Pitirollo, Vincenzo Scognamiglio, Antonio Giampaolo Taletti, Santo Tessitore, Giovanna Viciglione, Maria Vitale.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version