Home Cronaca Escrementi di topi e insetti morti, sospeso ristorante degli orrori

Escrementi di topi e insetti morti, sospeso ristorante degli orrori

nas
PUBBLICITÀ

Escrementi di roditori e carcasse di insetti sono stati trovati dai carabinieri del Nas durante un controllo sulla sicurezza alimentare in un ristorante-bar in val d’Arda, in provincia di Piacenza. I militari hanno inoltre sequestrato 310 kg di materie prime e semilavorati alimentari (carne, prodotti da forno, riso e farina), dal valore commerciale di circa 6.000 euro, in parte privi di indicazioni sulla rintracciabilità e in parte decorsi di validità.

PUBBLICITÀ

Nei menu non c’erano poi indicazioni su allergie o intolleranze alimentari né il luogo esibiva attestati di formazione per personale alimentarista relativa a due dipendenti. Al legale rappresentante sono state fatte multe per 3.000 euro e l’Ausl di Piacenza ha disposto la sospensione immediata dell’attività di ristorazione, impartendo prescrizioni per il ripristino di idonee condizioni igienico-sanitarie.

Scarse condizioni igieniche e prodotti di dubbia provenienza: chiusi un ristorante e una pasticceria

Un ristorante chiuso e una pasticceria con oltre 20 chili di prodotti dolciari sequestrati, con multe complessive di oltre mezzo milione di euro.

Questo il bilancio di alcune operazioni svolte dai carabinieri del Nas di Salerno, che operato anche tra le province di Avellino e Benevento. I controlli si sono svolti negli ultimi giorni, ed hanno riguardato diversi esercizi commerciali e locali di ristorazione delle tre province sannita, irpina e salernitana.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version