Home Cronaca Strage sulla Salaria, morto il vigile del fuoco Stefano Colasanti: lascia una...

Strage sulla Salaria, morto il vigile del fuoco Stefano Colasanti: lascia una figlia

PUBBLICITÀ

Emergono nuovi dettagli sulla strage avvenuta sulla Salaria, dove due persone hanno perso la vita dopo l’esplosione di un’autocisterna. La tragedia si è materializzata intorno alle 14.30 del pomeriggio ed il bilancio è, purtroppo, pesante. Due persone ci hanno rimesso la vita, mentre finora i feriti sono 17.

PUBBLICITÀ

Il nome del vigile del fuoco

Una delle vittime è Stefano Colasanti. Il vigile del fuoco ha perso la vita dopo essere sopraggiunto sul luogo dell’esplosione, sulla Salaria. Il vigile del fuoco lascia una figlia ed era noto anche in ambienti sportivi. In passato, difatti, era un ex giocatore del Centro Italia e attualmente -riporta Il Messaggero– allenava la squadra femminile del Cittaducale di calcio a 5 di serie D. Ancora sconosciuta, invece, l’identità dell’altra vittima.

Esplode autocisterna nel distributore Gpl sulla Salaria

L’esplosione è stata talmente violenta che l’autocisterna insieme ad un mezzo dei vigili del fuoco sono stati sbalzati per una decina di metri finendo in una strada adiacente al distributore. Una dfelle vittime è stata trovata morta in un’auto che ha preso fuoco e che si trovava in questa strada.​
«Il Piano per il maxi afflusso di feriti negli ospedali è scattato immediatamente – spiega l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato – Sul posto sono operativi 8 mezzi del 118 tra ambulanze e automediche e 3 elicotteri per il trasporto dei feriti. È stato allertato il Centro grandi ustioni del Sant’Eugenio e i Dea di II livello della capitale. Tra i feriti vi sono alcuni soccorritori del 118 con ustioni al volto. È stata istituita l’Unità di Crisi presso l’Ares 118 di Roma. Siamo in stretto contatto con i soccorritori giunti immediatamente sul posto».
PUBBLICITÀ
Exit mobile version