Home Cronaca Fabrizio Frizzi. Le lacrime di Antonella Clerici, Pippo Baudo, Magalli e Carrà

Fabrizio Frizzi. Le lacrime di Antonella Clerici, Pippo Baudo, Magalli e Carrà

PUBBLICITÀ

«Grazie amico mio per tutto». È il messaggio commovente per Fabrizio Frizzi che Antonella Clerici ha postato su Instagram. Lei, che per il conduttore televisivo scomparso nella notte, è sempre stata un’amica fraterna, insieme a Carlo Conti.

PUBBLICITÀ

Poche parole, ma che racchiudono il dolore per la morte del collega e soprattutto dell’amico.Un malore improvviso il 23 ottobre scorso, aveva già visto lottare Fabrizio tra la vita e la morte. Dopo la degenza il ritorno alla Rai in onda con la sua trasmissione culto del preserale, l’Eredità. Nei giorni del rientro sulle scene la grande amicizia dimostratagli in diretta proprio da Antonella Clerici e Carlo Conti, i suoi due fratelli per Fabrizio.

«Quanto dolore. Sono bravo, seguo le cure e ce la farò. Così mi ha detto giorni fa Fabrizio. Prego piangendo una persona perbene, un amico». Raffaella Carrà ricorda l’amico Fabrizio Frizzi con cui ha condotto diversi programmi sulla Rai.

Qualche giorno fa, riorda , Frizzi le aveva raccontatio d quantop fosse dura portare avanti la sua battglia. Come lyui stesso aveva duichiarao: «Lotto come un leone, quando avrò finito e speriamo finisca bene, potrò raccontare».

Insieme a quello della Carrà  sono centinaia i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore per Frizzi.
«Abbiamo condiviso 40 di vita di lavoro e di amicizia. Fabrizio ha rappresentato la buona televisione, quella garbata, quella senza liti, senza sopraffazione. Ha dimostrato che si può fare la tv essendo delle brave persone». Lo ha detto Giancarlo Magalli entrando all’ospedale Sant’Andrea dove stanotte è morto, all’età di 60 anni.

Pippo Baudo: “Era un ragazzo che amava il suo lavoro”
«E’ difficile trovare le parole giuste morte ingiusta per ragazzo così dolce, l’ho visto ieri sera in televisione l’ho visto ieri sera e mi era sembrato almeno ben messo, certo faceva uno sforzo enorme per andare avanti nelle sue condizioni fisiche. E’ una perdita gravissima un uomo che lascia una famiglia a cui era attaccatissimo. Un uomo tanto buono». E’ il doloroso ricordo di Fabrizio Frizzi, affidato da Pippo Baudo a Rai News 24.
«Era un ragazzo senza ambizioni sfrenate, faceva questo lavoro con amore. Io l’ho conosciuto che faceva dei programmi da ragazzo appena. Ci divertivamo un mondo, eravamo spensierati lui ha sempre mantenuto questo aspetto gioviale e allegro che attraversava lo schermo e arrivava a tutte le famiglie d’Italia», continuo commosso Baudo. «Lascia il segno dell’assoluta semplicità – aggiunge – si divertiva a fare la tv e a farla vedere agli italiani, un gioco allegro nel quale voleva come complici tutti i telespettatori. Amava il prossimo».
Di lui Baudo apprezzava in particolare «la spontaneità il suo modo di aggredire lo spettacolo accarezzandolo. Faceva insieme il ruolo del conduttore e quello del telespettatore

PUBBLICITÀ
Exit mobile version