Home Attualità e Società Fase 2 nelle Università in Campania, gli esami scritti si svolgeranno davanti...

Fase 2 nelle Università in Campania, gli esami scritti si svolgeranno davanti alla webcam

PUBBLICITÀ

Le nuove linee guida dell’Università Federico II di Napoli per gli esami scritti a distanza, studiate per l’emergenza coronavirus, sono state divulgate. In primis la webcam dovrà essere distante dal computer per avere un’ampia panoramica sulla postazione dello studente e servirà inoltre per garantire un contatto video no stop. Eventualmente si potranno anche utilizzare blocchi di carta con penna per svolgere gli esercizi.

PUBBLICITÀ

Le piattaforme come Moodle e Google Teams consentiranno di svolgere vari tipi di quiz: risposta multipla, vero o falso, risposta breve, componimento ed esercizi. Il sistema informerà i professori su ogni cosa, come ad esempio una risposta sbagliata che è stata poi corretta. Queste ultime modalità sono state già testate nella Fase 1 anche se, adesso, con l’avvenire della successiva fase, sono stati apportati non pochi miglioramenti.

Gli studenti non potranno fare a meno della webcam, poiché sarà necessario mantenere il contatto video con il docente durante l’intero svolgimento della prova. Questi ultimi – se i docenti lo permettono – potranno anche utilizzare un blocco con penna.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version