Home Attualità Festival di Sanremo, c’è l’annuncio ufficiale: Marco Mengoni condurrà insieme ad Amadeus

Festival di Sanremo, c’è l’annuncio ufficiale: Marco Mengoni condurrà insieme ad Amadeus

Festival di Sanremo, c'è l'annuncio ufficiale Marco Mengoni condurrà insieme ad Amadeus
PUBBLICITÀ

In occasione di questo evento molto atteso che riguarda il via alla seconda stagione di Viva Rai 2, Amadeus ha scelto di fare una grande sorpresa: ha annunciato la partecipazione di Marco Mengoni, il vincitore della scorsa edizione di Sanremo con la canzone “Due vite”, che sarà il Super Ospite e co-conduttore nella prima serata del Festival. Questo avverrà proprio durante la puntata di debutto della seconda stagione del popolare programma mattutino Viva Rai2, condotto da Fiorello. Anche nel 2024, in occasione del Festival di Sanremo, Viva Rai 2 si trasformerà in una specie di “dopo festival”. E per l’ultima edizione diretta dall’amico Amadeus Fiorello, la sua compagnia di giro e il glass, si trasferiranno fuori dall’Ariston. «Ne combineremo delle belle», dice il conduttore.

PUBBLICITÀ

“Marco Mengoni non solo sarà il superospite della prima serata della kermesse, ma c’è molto di più: Marco Mengoni sarà anche il co-conduttore”, ha dunque annunciato Amadeus in quello che è la prima rivelazione ufficiale sulla nuova edizione, la sua ultima da direttore artistico dopo aver esordito nel 2020 (in questi giorni, però, alcuni rumor lo vorrebbero confermato anche per il 2025, ma la Rai è subito corsa a smentire che siano state fatte ipotesi sul futuro). Mengoni ha vinto, partendo da favorito, il festival tenutosi a febbraio 2023, duplicando una vittoria già avvenuta dieci anni prima, a Sanremo 2013, con L’essenziale. Si è poi imbarcato in un lungo tour negli stadi per promuovere l’ultimo album della sua trilogia Materia (Prisma), culminato anche in un mini-tour europeo, appena conclusosi, in città come Parigi, Bruxelles, Monaco e Barcellona.

Si iniziano a delineare quindi le novità di questo Sanremo 2024: come di consuetudine, Amadeus interverrà nelle prossime settimane nelle varie trasmissioni della Rai, tra cui in particolare il Tg1, per fare i suoi ormai consueti annunci su ciò che vedremo durante la kermesse che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio prossimi. Ancora nessuna conferma, per ora, per quanto riguarda i cantanti in gara: pare che dal 1° dicembre Amadeus potrà iniziare a rivelare i nomi tanto attesi che vedremo in competizione. Intanto, fuori concorso, ha calato l’asso Mengoni, che farà contenti tantissimi fan e non solo.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version