Home Cultura Musica Festival di Sanremo senza Beppe Vessicchio, non dirigerà nessun cantante in gara

Festival di Sanremo senza Beppe Vessicchio, non dirigerà nessun cantante in gara

Beppe Vessicchio
PUBBLICITÀ

Beppe Vessicchio non sarà uno dei direttori d’orchestra del Festival di Sanremo 2023. Quest’anno, quindi, il suo nome non sarà pronunciata da Amadeus dopo l’ormai iconica frase: “Dirige l’orchestra il maestro…”.

PUBBLICITÀ

Come annunciato da lui stesso a La Stampa, il prossimo febbraio il maestro napoletano non dirigerà nessuno dei 28 artisti in gara. “Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big. L’anno scorso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause”, le sue parole. “Non frequento più il mondo della produzione discografica e non è capitato – ha raccontato -. L’anno scorso ero con le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c’è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato”.

Già l’anno scorso si “rischiò” di non vederlo all’opera. Il Covid lo bloccò rinviando di qualche giorno il suo arrivo. Nel 2016 si parlò dell’assenza del maestro sullo scranno dei direttori d’Orchestra, con l’hashtag #UsciteVessicchio che divenne virale, salvo poi fare a sorpresa la comparsa nella seconda serata del secondo Festival di Carlo Conti per dirigere Patty Pravo. Mancò nel 2017 e nel 2019, in entrambe le occasioni le proteste del web si fecero nuovamente sentire.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version