Home Cronaca locale Quindici piatti rotti per festeggiare i punti di penalità alla Juve, il...

Quindici piatti rotti per festeggiare i punti di penalità alla Juve, il video di Nennella spopola sul web

Quindici piatti rotti per festeggiare i punti di penalità alla Juve, il video di Nennella spopola sul web
PUBBLICITÀ

Non è la prima volta che la Trattoria da Nennella a Napoli ci regala divertenti video sfottò sui social. Il famoso locale ha pubblicato infatti, sul suo profilo Instagram, un video di “reazione” alla notizia dei 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus.

PUBBLICITÀ

Il video dei 15 piatti rotti alla Trattoria da Nennella

“È successo un fatto bellissimo, la Juve l’hanno penalizzata per tutto lo scandalo che è successo, e gli hanno tolto 15 punti, io mi sacrifico, mi tolgo 15 piatti per la gioia dei -15, sapete che freddo che fa a Torino“. Questo lo sfottò di Ciro della Trattoria, che procede a gettare 15 piatti a terra e romperli tra le acclamazioni del pubblico circostante.

15 piatti rotti, uno per ogni punto di penalizzazione dato alla Juventus dalla procura per il caso plusvalenze.

Classico sfottò napoletano e tanto folklore sono le parole chiave dell’umorismo della trattoria, che sicuramente non potrà piacere a tutti, ma ha successo eccome. Rappresenta infatti il vero spirito della napoletanità, sia di territorio che di squadra di club, e sono tanti i tifosi e non che ritrovano in quei piatti rotti e nei “Juve M***a” parte della propria identità culturale.

I commenti dei tifosi juventini

Il video, pubblicato su Instagram, è diviso tra commenti positivi di napoletani divertiti e commenti negativi di tifosi della Juventus. “Vi è andata bene, fate bene a festeggiare, vi hanno regalato lo scudetto” o addirittura qualche ottimista “Vi veniamo a prendere comunque. Ci vediamo a giugno, ride bene  chi ride ultimo” con tanto di risposta a tono della trattoria “Sono abituati a rubare, quelli della Plusvalentus“. Gioco di parole ironico che fa leva sulla polemica e sullo scandalo delle plusvalenze della Juventus. E intanto la Trattoria da Nennella continua con coerenza e successo la propria politica del divertimento e dell'”antijuventinità“.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version