Home Cronaca Si finge maresciallo e ruba 20mila euro ad un’anziana, arrestato truffatore in...

Si finge maresciallo e ruba 20mila euro ad un’anziana, arrestato truffatore in provincia di Napoli

Si finge maresciallo e ruba 20mila euro ad un'anziana, arrestato truffatore in provincia di Napoli
PUBBLICITÀ

Si spacciava maresciallo dei carabinieri e, così facendo, aveva convinto una donna di 67 anni di Piano di Sorrento a consegnargli 20mila euro in contanti. L’uomo, al momento della truffa, ha finto che il figlio delle donna fosse stato arrestato dopo aver investito una donna incinta. Il 23enne, dopo le manette, è finito ai domiciliari. La truffa invece è avvenuta lo scorso 22 febbraio. A riportare la notizia è Il Mattino.

PUBBLICITÀ

Potrebbe interessarti | “Sono tuo nipote”, truffatore seriale di anziani arrestato a Pozzuoli: ‘sgamato’ dalla nonnina

In data odierna, la Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura di custodia cautelare degli arresti domiciliari – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica – VII Sezione – nei confronti di Gianni Parlato, 34enne  gravemente indiziato di aver commesso cinque distinte truffe ai danni di anziani.

Le indagin avviate nel settembre del 2021, dopo la presentazione di una querela per truffa sporta da una donna di 82 anni. Cinque gli episodi per i quali sono scattati gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato, il quale, mediante artifici e raggiri consistiti nel contattare telefonicamente le anziane vittime fingendosi il nipote, paventando situazioni di difficoltà in cui versavano parenti o conoscenti, si sarebbe presentato successivamente presso le abitazioni delle malcapitate per farsi consegnare denaro e monili in oro. In totale circa 20.000 euro in contanti e gioielli per un valore complessivo di qualche decina di migliaia di euro.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version