Home Cronaca Cronaca locale Gamba amputata e truffa assicurativa, parte la raccolta fondi per la giuglianese...

Gamba amputata e truffa assicurativa, parte la raccolta fondi per la giuglianese Alessia

Raccolta Fondi per Alessia Lamberti
PUBBLICITÀ

Gara di solidarietà sul web per Alessia Lamberti. Gli amici della 25enne giuglianese che, a causa di un incidente, è stata costretta all’amputazione di una gamba si sono rivolti a GoFundMe per avviare una raccolta fondi ed aiutare la giovane nelle spese del percorso riabilitativo che comprendono protesi, visite specialistiche ed assistenza fisioterapica.

PUBBLICITÀ

Alessia, oltre ad aver subito l’amputazione dell’arto, è stata vittima di una frode assicurativa. Tutto ha inizio il 28 aprile quando la giovane, trasferitasi al Nord per motivi di lavoro, mentre sta facendo ritorno a casa e rimane vittima di un tragico incidente stradale con la moto.

Trasportata all’ospedale di Cattinara venne operata d’urgenza per poi essere trasferita in terapia intensiva per 4 giorni. Al risveglio ad Alessia fu consigliato di amputare la gamba da sotto al ginocchio per evitare infezioni e rigetti che sarebbero significati compromissione e amputazione totale dell’arto. Ma i dispiaceri non finiscono qui. In quello stesso periodo il papà della 25enne rimase vittima di una frode assicurativa. La sua polizza, stipulata on line, è risultata falsa malgrado avesse pagato la quota dovuta e ricevuto i relativi documenti assicurativi.

Per questo ora si è messa in moto una vera e propria catena di solidarietà per regalare un aiuto ed un piccolo sorriso ad Alessia e la sua famiglia e per farlo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Il messaggio degli amici di Alessia

 

 

 

 

“Assecondare il proprio desiderio e poi ritrovarsi a rincorrere la propria vita, è quello che è successo ad Alessia.

Siamo un gruppo di amici di Alessia Lamberti. Alessia è una ragazza di 25 anni, semplice, solare e piena di vita, sempre pronta ad aiutare il prossimo senza mai pretendere nulla in cambio. Dal carattere testardo e determinato, lavora come Oss presso una struttura di ragazzi autistici in cui è apprezzata per la sua dolcezza, spensieratezza e positività.

A soli 19 anni, come tanti  ragazzi del sud, decise di trasferirsi a lavorare al Nord dove acquistò casa, sostenendo tuttora le rate del mutuo.

Il 28 aprile, mentre rientrava a casa, ha avuto un terribile incidente stradale: con la moto, rischiando la vita. Trasportata all’ospedale di Cattinara è operata d’urgenza e trasferita in terapia intensiva per 4 giorni.

Una volta sveglia deve prendere una scelta importante: amputare la gamba al di sotto del  ginocchio o provare a ricoprirla con il rischio di rigetto ed eventuale amputazione totale a causa della grave compromissione dell’arto, senza avere la certezza di non dovere in seguito amputarla comunque.

Uscita dalla terapia intensiva, Alessia, opta per quel che Lei riteneva il male minore: amputare la gamba.

Ma parte del suo ottimismo si è trasformato in rabbia, quando ha saputo dal padre che era rimasta vittima di una frode. La sua polizza assicurativa, stipulata on line, è risultata falsa malgrado avesse pagato la quota dovuta e ricevuto i relativi documenti assicurativi.

Lo sconforto e la sofferenza prendono il sopravvento su di lei tanto da offuscare i suoi nuovi progetti, rimettersi in fretta in piedi con l’ausilio di una adeguata protesi. L’unico aspetto positivo di questo spiacevole evento è non aver coinvolto altre persone nell’incidente”.

 

https://www.gofundme.com/f/a43ug-raccolta-fondi-per-alessia/donate

PUBBLICITÀ
Exit mobile version