Home Attualità Giorgia Meloni è tra le 5 donne più influenti del mondo, la...

Giorgia Meloni è tra le 5 donne più influenti del mondo, la classifica di Forbes

Giorgia Meloni è tra le 5 donne più influenti del mondo, la classifica di Forbes
PUBBLICITÀ

Giorgia Meloni è tra le cinque donne più influenti al mondo, secondo la famosa classifica stilata da Forbes. Per la precisione, la presidente del Consiglio si trova al quarto posto nella classifica delle donne più influenti del pianeta nel 2023. Davanti a lei ci sono la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, la presidente della Bce Christine Lagarde e la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris. Rientra nella top five anche la cantate statunitense, Taylor Swift.

PUBBLICITÀ

Meloni tra le donne più influenti

Una classifica che Meloni ha commentato con ironia. “Pensa come siam messi…”, ha infatti detto ai microfoni di Rtl 102.5.

Quattro i parametri principali presi in considerazione: denaro, influenza media, impatto e ambito di riferimento.

“Il 22 ottobre 2022 Meloni ha assunto il ruolo di primo ministro italiano, diventando la prima donna nella storia a ricoprire questo ruolo. La premier è anche il presidente del partito di destra Fratelli d’Italia da marzo 2014”, scrive Forbes.Durante un discorso tenuto a giugno 2022 ha assunto chiare posizioni sulla famiglia: “Si alle famiglie naturali, no alla lobby LGBT, sIall’identità sessuale, no all’ideologia di genere”, ha detto. Oggi, Giorgia Meloni è  l’unica donna alla guida di un paese del G20.

Le congratulazioni dei colleghi

Ad ogni modo, per quanto riguarda la posizione occupata da Meloni, non sono tardate ad arrivare le congratulazioni dei suoi alleati politici: “La rivista statunitense Forbes considera la presidente del Consiglio Giorgia Meloni la quarta donna più influente del pianeta. È l’ennesimo riconoscimento che arriva a lei e, di conseguenza alla nostra Nazione. In barba a chi ha remato contro, ha cercato di colpire ed infierire con teorie farneticanti ed illazioni. A distanza di un anno dall’inizio di questa legislatura, non solo gli elettori riscontrano concretamente i risultati dell’azione di questo governo, ma vedono riconosciuto il valore di Giorgia Meloni in tutti il mondo”, ha commentato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version