30 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Serie C-Girone C: l’analisi della 5^ giornata di campionato. Il Benevento si prende la testa della classifica, il Giugliano batte il Catania

PUBBLICITÀ

Quinta giornata ricca di sorprese. Cambia ancora la classifica. Il Cerignola perde in casa con il Potenza e cede lo scettro del comando al Benevento che travolge il Foggia. Il Giugliano batte la corazzata Catania e il Picerno l’accreditato Crotone. Sempre più giù Taranto e Avellino.

La giornata si è aperta con l’anticipo di venerdì Messina-Casertana. l peloritani si fanno rimontare (2-2) dalla Casertana quando nell’intervallo erano in vantaggio per 2 a 0. La squadra allenata di mister Modica, che a fine gara si dimette, viene agguantata sul più bello dagli avversari, che hanno conquistato, così, il quarto pareggio in cinque gare. Poi sabato, anche l’anticipo tra Sorrento e Turris finisce senza vincitori nè vinti. Un punto che accontenta di più i corallini che confermano il buon momento con il terzo risultato consecutivo portandosi così a quota cinque. I costieri con otto punti rimangono in piena zona play off. L’Avellino cade anche contro il Latina (0-1) e scivola in una crisi sempre più profonda. I lupi vanno sotto nel primo tempo, provano solo timidamente a reagire con il palo di Vano e nella ripresa attaccano con poco cuore e tanta confusione. La sconfitta costa cara allo staff tecnico. Esonerati Pazienza, Perinetti, Condò e Strano. Cade in casa anche la Cavese. Al Monopoli basta un gol di Vazquez per espugnare il “Lamberti”. Si ferma a tre la striscia di risultati utili consecutivi per la squadra di mister Di Napoli. Primo successo stagionale per il Team Altamura che fa suo il derby con il Taranto. I biancorossi espugnano lo Iacovone in rimonta e conquistano i tre punti. La matricola pugliese vede la luce in fondo al tunnel, condannando i rossoblu verso il baratro.

PUBBLICITÀ

Il programma domenicale inizia con la gara Trapani-Juventus Next Gen. L’undici di Aronica pareggia di nuovo, la seconda volta consecutiva, e per la seconda di fila si mangia le mani, dopo aver sbagliato non un rigore ma ben due. E alla fine ne esce un 1-1 dai tanti rimpianti contro i bianconeri di Montero. Il Giugliano mette alle spalle il ko di Cerignola e torna al successo in campionato, battuto il Catania con il punteggio di 3-2. Partita ricca di emozioni allo stadio De Cristofaro, la squadra di Valerio Bertotto si assicura meritatamente i tre punti e sale a quota 8 in classifica. Prima sconfitta stagionale per la squadra etnea che balla in difesa e spreca in avanti. Si ferma la corsa dell’Audace Cerignola. La squadra di Raffaele cade in casa contro il Potenza e perde la testa della classifica. L’ha decisa, nella ripresa, bomber Caturano, bravo a sfruttare un errato retropassaggio del difensore Di Dio. Ma è stato sicuramente determinante l’errore dal dischetto nel primo tempo di Salvemini che avrebbe potuto scrivere un’altra storia. Il Crotone naufraga in casa del Picerno e rimedia una batosta (5-2).

E’ una sconfitta che fa male perché stavolta non c’è stata nemmeno la prestazione. Ritorno amaro per il tecnico Longo in quello che è stato il suo stadio per due stagioni. Per la squadra rossoblu è già crisi, terza sconfitta in questo avvio di stagione. Il Benevento travolge il Foggia e si prende il comando della classifica. Non c’è storia al “Vigorito”. I sanniti dominano e ottengono tre punti fondamentali per la corsa promozione. Troppo timida la squadra rossonera, i cui attacchi si infrangono sul giovane portiere Nunziante. Emmauso spreca un penalty e i giallorossi chiudono la pratica nella ripresa con due tiri dal dischetto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Slot online o giochi da tavolo? Scopri qual è il gioco perfetto per te

Nel panorama del gioco d'azzardo online, una delle domande più comuni tra i giocatori è: "Meglio le slot online...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ