Home Cronaca Giugliano. Tentato omicidio fuori l’ufficio postale: l’aggressore rinviato a giudizio

Giugliano. Tentato omicidio fuori l’ufficio postale: l’aggressore rinviato a giudizio

PUBBLICITÀ

Non semplici lesioni ma un tentato omicidio: questa l’accusa mossa nei confronti di Luigi Montanera, 36enne di Giugliano. Il giovane andrà a processo con l’accusa di aver tentato di ammazzare una guardia giurata all’esterno dell’ufficio postale di via Primo Maggio a Giugliano. I fatti si consumarono lo scorso maggio. L’uomo, con un’arma da taglio, ferì una guardia giurata e preso in ostaggio una dipendente.

PUBBLICITÀ

Sembrava una giornata come le altre alle poste di Giugliano, almeno fino a quando un uomo, stando alle testimonianze e alle ricostruzioni dell’accaduto,iniziò ad andare in escandescenze mentra era in fila. Dopo un aspro diverbio con gli altri clienti dell’ufficio postale, intervennero le guardie giurate per sedare gli animi surriscaldati, invitando l’esagitato a mantenere la calma e a rispettare la fila aspettando il proprio turno come tutti gli altri. A quel punto l’uomo aggredì un vigilante con un taglierino che nascondeva nelle tasche. I carabinieri lo fermarono in tempo.  Due pattuglie, sopraggiunte sul posto, lo presero in consegna e lo arrestarono.

All’esito dell’udienza preliminare Luigi Montanera è stato rinviato a giudizio con l’accusa di tentato omicidio. Il processo si terrà il giorno 11 novembre davanti alla Sezione II Collegio C

PUBBLICITÀ
Exit mobile version