Home Cronaca locale Scoperti durante il furto all’hotel di Varcaturo, arrestati i ladri dei frigobar

Scoperti durante il furto all’hotel di Varcaturo, arrestati i ladri dei frigobar

Scoperti durante il furto all'hotel di Varcaturo, arrestati i ladri dei frigobar
PUBBLICITÀ

I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno arrestato per  concorso in furto aggravato Ciro Amato e Michele Della Rotonda, entrambi napoletani, rispettivamente di 40 e 37 annii.

PUBBLICITÀ

L’allarme è arrivato dal custode di un hotel da tempo posto sotto sequestro. I due hanno forzato la porta d’ingresso e trasportato fino all’esterno 10 frigobar. Li avevano accantonati ai piedi del loro furgone, in attesa di caricarli nel cassone. Non hanno fatto in tempo a concludere il carico che i carabinieri avevano già bloccato ogni via di fuga. Sono finiti in manette e poi ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata restituita e il furgone sequestrato.

Le altre notizie | Arzano, raid e furti all’isola ecologica: sgominata la banda di Scampia [Articolo del 3 maggio 2022]

carabinieri della tenenza di Arzano hanno arrestato per furto un uomo e due donne di etnia rom. I 3 da tempo resiedevano nella “Vela Rossa” di Scampia. Le indagini dei militari hanno avuto inizio in seguito alla denuncia dell’azienda Consorzio Gema. Gli agenti hanno sorpreso il gruppo all’interno dell’isola ecologica di Via Cardarelli. Li hanno colti in flagranza, mentre erano intenti a riempire un sacchetto di plastica con alcuni materiali ferrosi destinati allo smaltimento. Una volta sorpresi dai carabinieri, hanno tentato una breve fuga. Dopodiché, i 3 sono finiti in manette. Sono attualmente in attesa di giudizio.

Ad essere sottoposti a fermo, sono 3 giovanissimi di etnia rom. Una volta arrestati, i militari li hanno identificati come Zdravkovic Misel, nato a Catania nel ’96; Zdravkovic Aleksandra, nata ad Agrigento nel 2003; Nikolic Marianna, nata a Roma nel ’95. Secondo le testimonianze raccolte nel corso delle indagini, i furti nell’isola ecologica andavano avanti da circa un mese. Nel corso del quale erano scomparsi dall’isola ecologica oggetti di ogni genere: televisori, fili in rame, parti di elettrodomestici eccetera.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version