Home Cronaca Il ciclone Circe porta una ventata d’autunno, temporali e temperature giù di...

Il ciclone Circe porta una ventata d’autunno, temporali e temperature giù di 10 gradi

Meteo
PUBBLICITÀ

Ultimi giorni di caldo torrido poi le temperature bollenti delle ultime settimane lasceranno spazio al Ciclone Circe, che trasformerà l’estate in autunno con temperature in calo anche di 10 gradi, seppur solo per qualche giorno.

PUBBLICITÀ

Come riportato dagli esperti de ilMeteo.it, “sulla Scandinavia è presente una vasta area di bassa pressione, si tratta di un vero e proprio ciclone denominato “Circe” che, nei prossimi giorni invierà una serie di fronti temporaleschi sospinti da aria fredda origine polare che investiranno dapprima il cuore del Vecchio Continente, poi anche il nostro Paese. Si tratta a tutti gli effetti di una configurazione più di stampo autunnale che estivo, con le masse d’aria più fredde e instabili che concluderanno la loro corsa nel bacino del Mediterraneo, tuffandosi direttamente dalla Porta del Rodano (Francia) con forti venti di Maestrale”.

NEL DETTAGLIO

Martedì 1 agosto. Al Nord: isolati temporali su Alpi e Prealpi, soleggiato altrove. Al Centro: bel tempo ovunque. Al Sud: tutto sole e clima caldo

Mercoledì 2. Al Nord: bel tempo prevalente, qualche rovescio in serata sulle Alpi occidentali. Al Centro: tutto sole. Al Sud: bella giornata con temperature in aumento.

TENDENZA: da giovedì forti temporali al Nord, poi verso le regioni centrali entro il weekend; sempre soleggiato e caldo al Sud.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version