Home Spettacoli Gossip Il dramma di Costantino Vitagliano: “Soffro di una rara patologia autoimmune”

Il dramma di Costantino Vitagliano: “Soffro di una rara patologia autoimmune”

PUBBLICITÀ

Ospite a Verissimo, l’ex tronista di ‘Uomini e Donne’ Costantino Vitagliano ha parlato per la prima volta in televisione della malattia che l’ha colpito lo scorso novembre. “Soffro di una rara patologia autoimmune”, racconta a Silvia Toffanin. “Ho una massa che mette in pericolo l’aorta quotidianamente e mi costringe a prendere farmaci”. Il 49enne confida l’agitazione per una diagnosi piombata all’improvviso all’apparenza senza sintomi. “Mi ero rotto un tendine di un dito giocando con mia figlia Ayla sul divano, avevo il dito steccato da 6 settimane. Sono andato dal mio medico per un controllo, avevo un dolore allo sterno che ho ancora adesso. Ho fatto un’ecografia. Avevo e ho una macchia sull’aorta ombelicale: sono andati tutti in ansia, ricoverandomi d’urgenza. Mi hanno fatto capire che era una situazione pericolosa”, racconta Costantino.

PUBBLICITÀ

“Sono andato in panico totale, ero nel reparto di chirurgia tumorale: sono andato in ansia, i dottori non sapevano. Ho cominciato a pensare ‘sto morendo e non vogliono dirmelo’. Ho perso 12 chili in 10 giorni. Ho fatto 29 giorni di esami, alla fine siamo arrivati alla conclusione che non ho un cancro. Sono autoimmune, oggi devo stare completamente a riposo” ha raccontato a Silvia Toffanin, per poi precisare. “Mi hanno messo uno stent, ho questa massa che ogni giorno mette in pericolo l’aorta. Devo prendere pillole dalle 8 di mattina, ho iniziato una terapia per una malattia assolutamente rara. Ad oggi, si tratta di tentativi di cura. Prendo dosi di cortisone da cavallo, l’unico antinfiammatorio che non mi fa avere dolore. Si va avanti a tentativi”.

Per quanto riguarda la terapia, l’attore rivela che sta seguendo delle cure mediche in assenza tuttavia di farmaci specifici per guarire da una malattia definita “rarissima”. “Ad oggi ci sono solo dei tentativi”. Poi l’ex tronista racconta come è cambiata la sua quotidianità una volta uscito dall’ospedale. “Tutti i i giorni prendo dosi da cavallo di cortisone che mi da picchi di energia poi passo a momenti di forte stanchezza“, spiega l’attore che poi confessa come da un giorno all’altro si “è spento l’interruttore”. “Mi sono ritrovato in un’altra vita”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version