Home Sport Il Giugliano sbanca il Massimino con un gol di Ciuferri e una...

Il Giugliano sbanca il Massimino con un gol di Ciuferri e una doppietta di Salvemini

Il Giugliano sbanca il Massimino con un gol di Ciuferri e una doppietta di Salvemini
PUBBLICITÀ
CATANIA (4-3-1-2): Furlan; Bouah (84′ Rapisarda), Monaco, Castellini, Celli; Zammarini, Quaini, Welbeck; Peralta (62′ Cicerelli); Di Carmine (62′ Costantino), Cianci (74′ Chiarella). A disposizione: Albertoni, Donato, Curado, Kontek, Haveri, Ndoj, Chiricò. Allenatore: Zeoli
GIUGLIANO (4-3-3): Russo (80′ Baldi); Valdesi (72′ Barba), Cargnelutti, Caldore, Yabre (57′ Oyewale); Romano, Berardocco (57′ De Rosa), Giorgione; Ciuferri, Salvemini, Di Dio (72′ De Sena). A disposizione: Rob Coprean, Boccia, Menna, Scognamiglio, Gladestony, Oviszach, Diop. Allenatore: Bertotto
ARBITRO: Milone di Taurianova
MARCATORI: 2′ Cianci (C), 47′ Salvemini (G), 68′ Ciuferri (G), 71′ Bouah (C), 87′ Salvemini (G)
NOTE: Espulso: Cicerelli. Ammoniti: Salvemini, Zammarini, Cicerelli.
Catania – Il Giugliano non finisce mai di stupire, sfatato dopo 25 anni il tabù Catania. La squadra di Valerio Bertotto va sotto nel punteggio, ma riesce a rimontare: doppietta di Salvemini e gol di Ciuferri. I tigrotti agganciano momentaneamente la Casertana e si avvicinano all’obiettivo playoff.
Parte forte il Catania che dopo appena due minuti passa in vantaggio con Cianci che di testa batte Russo. Il Giugliano prova a rispondere con un destro di Romano dal limite, la difesa di casa è attenta e manda in corner. Al quarto d’ora squillo di Peralta, ma l’estremo difensore gialloblu blocca. Al 19’ Salvemini va vicino al pari ma Furlan compie un miracolo, salvando il risultato con l’aiuto del palo.
Ad inizio ripresa spunto di Castellini con un traversone dalle parti di Cianci, Russo smanaccia con qualche rischio. Sul capovolgimento di fronte i gialloblù trovano il pareggio: Salvemini si fionda su un disimpegno dei rossazzurri e con la punta beffa l’estremo difensore catanese in uscita. Al 69’, poi, i tigrotti ribaltano il risultato con un colpo di testa vincente di Ciuferri. Ma la gioia dura appena due minuti perché Bouah sugli sviluppi di un corner sigla il 2-2. A dieci minuti dal novantesimo il portiere Russo esce per infortunio, Baldi entra e si fa trovare pronto su un pericoloso tiro di Welbeck. All’87’ il bomber Salvemini lascia il suo timbro sulla partita siglando la seconda doppietta consecutiva. Negli ultimi minuti il Catania rimane in dieci per l’espulsione di Cicerelli. In pieno recupero Ciuferri spreca il gol del 4-2. Dopo 6 minuti di extra time arriva il triplice fischio che sancisce la meritata vittoria dei ragazzi di Bertotto.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version