Home Musica Il Napoli sistema anche la porta, Gollini sarà un calciatore azzurro: chi...

Il Napoli sistema anche la porta, Gollini sarà un calciatore azzurro: chi è il ‘rapper coi guanti’

PUBBLICITÀ

Continua il mercato di gennaio del Napoli: in dirittura d’arrivo anche l’affare Gollini-Sirigu. Fissate a domani le visite mediche per il portiere di Bologna, classe ’95. Il portiere, che vanta una presenza in Nazionale, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro. Sarà invece la Fiorentina la squadra di Salvatore Sirigu, almeno fino a giugno. Gollini sarà il vice di lusso di Alex Meret.

PUBBLICITÀ

Chi è Pierluigi Gollini

Pierluigi Gollini è un portiere agile e intelligente, bravo nell’uno contro uno e sui calci di rigore. Ha mostrato tutto il suo talento principalmente nei suoi 4 anni a Bergamo, dove è stato il portiere titolare dal 2019 fino al 2021, prima di essere ceduto al Tottenham dopo degli screzi con Gasperini, che lo aveva relegato in panchina per far posto a Marco Sportiello. Ben 3 le sue avventure in Inghilterra: giovanili Manchester United, poi a 20 anni titolare in Championship con l’Aston Villa ed infine il prestito al Tottenham, dove però ha totalizzato 0 presenze. Infine il prestito alla Fiorentina all’inizio di questa stagione, dove ha però ottenuto solo poche presenze.

Il portiere-rapper “Gollorius”

Nel profilo del nuovo portiere del Napoli c’è una grande peculiarità: Il 27enne è infatti anche noto per la sua carriera musicale. “Gollorius” è il suo acronimo; “rapper coi guanti” è il suo primo singolo, e “Champions Dream“, con la collaborazione del noto rapper Vegas Jones, è l’ultimo.

“La maglia col mio nomeLo stadio e la tensioneHo visto un po’ di tutto fra la droga e la prigioneLa voglia di cambiare la fama di svoltareNon ho mai avuto niente ma dal niente può arrivareE ancora che ci pensoMa guardami adesso sto spiccando il volo”

“Da bambino sognavo questo Sudo le lacrime sul campo La mia fatica è il mio successo(Fra devi credere in te stesso)”

Il testo parla di riscatto e di strada, di un sogno realizzato e di attaccamento alle proprie origini. Il modo di esprimersi di Pierluigi Gollini che oltre alla passione per il calcio ha anche quella per la musica.

Meret dà il benvenuto al suo nuovo compagno di reparto

Alex Meret, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha già salutato Pierluigi Gollini: “Non l’ho ancora sentito, ma lo conosco bene, so che è un bravo ragazzo e un grande portiere, ci darà una grossa mano“. Garantisce il portiere friulano, che in questa prima parte di stagione è tornato a dare il meglio di sé e ad avere continuità. E ora avrà un nuovo compagno di reparto pronto a sopperire qualsiasi mancanza.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version