Home Cronaca Il sindaco di Torre arriva a Genova per il rientro delle salme:...

Il sindaco di Torre arriva a Genova per il rientro delle salme: “Vicino alle famiglie dei ragazzi”

PUBBLICITÀ

E’ crollato all’improvviso, verso mezzogiorno del 14 agosto: orario di punta. A sbriciolarsi 200 metri del ponte Morandi, che corre sulla A10 a Genova, portando con sé tra le 30 e le 35 auto, oltre a tre mezzi pesanti. L’ultimo dato ufficiale parla di 39 vittime accertate, tra le quali ci sono anche sei napoletani. Tra questi c’erano Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Antonio Stanzione e Gerardo Esposito di Torre del Greco.

PUBBLICITÀ

Per loro il sindaco di Torre Giovanni Palomba questa notte si è recato a Genova per essere vicino alle famiglie dei giovani concittadini tragicamente coinvolti nel crollo del ponte e per coordinare rientro delle salme.

La vicinanza del prima cittadino si è riscontrata anche nei giorni scorsi quando, poco dopo la tragedia, Giovanni Palomba incontrò le famiglie dei ragazzi e, in compagnia di uno psicologo, supportò i familiari delle vittime in un momento di grande dolore.

Le dichiarazioni del Sindaco poco dopo la tragedia

“Questa mattina all’alba l’Unità di crisi ci ha confermato il ritrovamento dell’auto con i corpi dei quattro giovani – dichiara il primo cittadino – Due ragazzi sono stati riconosciuti grazie ai documenti che avevano con se mentre gli altri due sono stati riconosciuti da parenti che vivono a Ventimiglia e che si sono portati sul luogo della tragedia. In questo momento sto incontrando le famiglie dei ragazzi qui a Torre del Greco, in compagnia di uno psicologo che possa supportare i familiari in questo momento di grande dolore. Nei prossimi giorni darò le disposizioni per dichiarare il lutto cittadino”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version