21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

In carcere per rapina, detenuto di Giugliano ottiene l’affidamento in prova

PUBBLICITÀ

Era finito in carcere per rapina ai danni di istituti bancari, Salvatore Mauriello di Giugliano ha ottenuto l’affidamento in prova. I giudici del tribunale di Sorveglianza hanno accolto l’istanza dell’avvocato Maria Grazia Miraglia, concedendo a Mauriello di uscire dal carcere di Poggioreale. Mauriello ha partecipato al progetto della pizzeria Brigata Caterina della casa circondariale G. Salvia di Poggioreale.

Le rapine
Secondo l’accusa, i malviventi avevano preso di mira le filiali della Banca Popolare di Bari. La banda era composta da sette persone (6 uomini e una donna). A tutti si contestano i reati di associazione a delinquere, rapina aggravata, lesioni personali aggravate e falso. Le rapine sono sette, di cui sei portate a termine e due tentate (tra 7 novembre 2017 e 4 settembre 2018). La banda le ha perpetrate a Napoli, e nelle province del capoluogo campano e casertano (Frattamaggiore, Giugliano, Succivo).

PUBBLICITÀ

Ingente il bottino complessivo. Oltreltre 420mila euro tra cui anche appena 50 euro, frutto di un colpo messo a segno nella filiale di Frattamaggiore, sottratti a una cassiera. Gli investigatori hanno delineato tutti i ruoli ricoperti dai componenti la banda che entravano in azione armati di pistola, taglierini e fascette di plastica per immobilizzare i presenti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria