Home Cronaca Brucia l’ex stadio sequestrato a Casandrino, spavento nell’area nord di Napoli

Brucia l’ex stadio sequestrato a Casandrino, spavento nell’area nord di Napoli

Brucia l'ex stadio sequestrato a Casandrino, fiamme visibili anche da km
PUBBLICITÀ

Ieri sera carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti a via Siracusa a Casandrino per un incendio di vaste dimensioni all’interno dell’ex stadio comunale in disuso e sequestrato lo scorso aprile dai carabinieri su disposizione della procura di Napoli nord per sversamento di rifiuti. Grandissima la difficoltà per i vigili del fuoco che sono riusciti a domare l’incendio dopo diverse ore: 4 le autobotti intervenute. Nessun ferito e nessun danno alle vicine abitazioni.

PUBBLICITÀ

Rogo nel noto di ristorante a Napoli, danni ai condizionatori

Ieri notte alle ore 2 i Carabinieri della Compagnia Napoli centro sono intervenuti a via San Giovanni Maggiore Pignatelli per un incendio. Poco prima, per cause in corso di accertamento, le fiamme avevano danneggiato i motori dei condizionatori del ristorante Tandem Ragù e di un’associazione che tra l’altro sta realizzando una mostra permanente. Danneggiato anche un contatore del gas. Indagini dei carabinieri per individuare gli eventuali responsabili.

Incendio a Caserta

L’incendio che si è sviluppato nel pomeriggio sulle colline nei pressi di Santa Lucia e della frazione di Centurano è sostanzialmente domato. Grazie allo straordinario lavoro dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e di Sma Campania la situazione è sotto controllo, le fiamme non hanno in alcun modo raggiunto le abitazioni private e la sicurezza è garantita in tutte le aree che sono state interessate dal rogo. In queste ore si sta lavorando per ripristinare i luoghi danneggiati dall’incendio.

Fiamme nel Salernitano

Pronta e risolutiva risposta da parte dei soccorsi che sono interventi a domare un principio di incendio che si era sviluppato a Moio Alto. L’immediata azione dei Vigili del Fuoco coadiuvati dal gruppo comunale di Protezione civile, a seguito di segnalazione di cittadini, hanno evitato il propagarsi delle fiamme, con potenziali più gravi conseguenze. Sul posto anche la Polizia municipale e i Carabinieri Forestali a supporto. Si spera non si verifichino altri problemi, in caso contrario si invita i cittadini a segnalare prontamente.

Brucia anche il basso Lazio

Anche oggi, lunedi 21 agosto, giornata intensa per il personale operativo dei Vigili del Fuoco del comando di Latina.
Comune di Itri Contrada Marciano incendio di vegetazione attivo da ieri dove anche oggi sono continuate le operazioni di spegnimento.
Le fiamme hanno divorato circa 20 ha tra macchia mediterranea e arbusti.
Nella giornata odierna, coordinati da un Dos vvf, hanno operato due Canadair, la squadra 5A del distaccamento di Gaeta e diverse squadre di volontari di protezione civile.
Non si registrano persone coinvolte.

Comune di Formia- Castellonorato e Comune di Spigno Saturnia dove da questa notte il fuoco ha divorato circa 25 ha tra arbusti e boscaglia toccando i territori dei due Comuni.
Già durante la notte sul posto vi era la squadra territoriale vvf di Gaeta per tentare di fronteggiare le fiamme con il buio.

Solo nella giornata di oggi le operazioni di spegnimento sono state portate a termine, sotto il controllo di un Dos vvf, che si è avvalso di due elicotteri regionali ed un Erickson S-64 (Aquila Rossa) dei Vigili del Fuoco, oltre alla sqaudra vvf aib 11A di Fondi e diverse squadre di volontari.
Non si registrano persone coinvolte

PUBBLICITÀ
Exit mobile version