Home Sport Insigne vuole tornare al Napoli, i pro e i contro dell’operazione

Insigne vuole tornare al Napoli, i pro e i contro dell’operazione

Insigne al Napoli calciomercato
PUBBLICITÀ

Lorenzo Insigne è stanco del Canada e in questa finestra di calciomercato vuole tornare in Serie A, magari al Napoli, squadra del suo cuore e con la quale ha giocato per quasi tutta la carriera.

PUBBLICITÀ

A riportare la notizia è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che racconta la voglia azzurra del Magnifico e quella bianconera di Federico Bernardeschi (anche per lui si tratterebbe di un ritorno). Una voglia, quella dell’ex capitano del Napoli, destinata a rimanere tale, salvo clamorosi colpi di scena.

Insigne al Napoli perché no

Non per una questione economica, ma principalmente ambientale. Lorenzo Insigne nell’organico di Walter Mazzarri sarebbe in competizione con Khvicha Kvaratskhelia e non convince manco nel ruolo di comprimario. Il talento georgiano, dopo una prima metà di stagione in chiaroscuro, ha bisogno di serenità e ritrovarsi alle spalle il campione d’Europa non sarebbe certo rassicurante.

Il calciomercato regalerà un nuovo Napoli

Detto dei contro, quali sarebbero i pro di avere nuovamente in organico Insigne? Lorenzinho garantirebbe quell’imprevedibilità che oggi manca e riporterebbe anche entusiasmo in uno spogliatoio depresso per il finale di 2023. Motivazioni alle stelle per il talento di Frattamaggiore che dalla sua Napoli si giocherebbe le residue carte di essere convocato in Nazionale da Luciano Spalletti per difendere il titolo di campione d’Europa in Germania. In ultima analisi, nell’ottica di un passaggio al 3-4-2-1 Insigne potrebbe essere addirittura schierato insieme a Kvara, entrando nel poker di sottopunte di cui fanno parte anche Raspadori e Lindstrom e ai quali potrebbe aggiungersi nei prossimi giorni Lazar Samardzic.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version